|
026 passo crocetta pianello 112 km |
Giro impegnativo per i continui saliscendi che non danno tregua , tutto su stradine e qualche sentiero , qualche breve tratto a spinta
Si parte da quarto , stradine bianche fino a ottavello poi asfalto fino alla salita sterrata del pillerone ,asfalto a tratti fino a dopo la costa del bulla sopra bobbiano dove si abbandona il sentiero cai 101 per girare a destra con una stradina nel bosco per casa sanese , poi impegnativa salita sterrata per il monte bogo , si arriva così al passo caldarola .
Si sale ancora per il 101 per poi dopo 500 metri , girare a sinistra per la seconda stradina allinizio del bosco e costeggiando il monte sbuca sulla strada che sale da Tamborlani .
Ora si segue la stradina della costa rasa monte lazzaro passo crocetta dove sono andato alla fontana di Cà Malosso a prendere l'acqua , 2 km circa in piano su asfalto .
Si arriva a Praticchia dove si prende il sentiero cai 219 che su un bel crinale scende poi a Pecorara , breve salita su asfalto per casa del diavolo , poi a sinistra discesa sterrata per vallerenzo , poi all'asfalto salita impegnativa su asfalto per montemartino , si scende poi su una ex strada asfaltata con un tratto franato dove si passa su un sentierino sottostante .
Ora asfalto per Pianello e Cantone dove , appena sopra si percorre un a bella stradina a mezza costa con discesa a Piozzano .
A milione siscende nel luretta , poi Agazzano Gazzola , ponte di Rivalta e si torna a quarto .
Acqua a Monticello alla statua del valoroso , a cà Malosso , Pecorara ,Vallerenzo , Pianello Gazzola
Scarica la nostra app gratuita per navigare gli itinerari e mandarli al Garmin: ANDROID, iOS
Come arrivare al punto di partenza
quarto 4 km da Piacenza
Cartina
Se l'itinerario è incompleto o presenta dei problemi segnalacelo attraverso il nostro modulo di contatto: Modulo di contatto.
Commenti
Non ci sono ancora commenti..