|
Anello Piani di Artavaggio |
Parcheggiare a Moggio nei pressi della funivia per Artavaggio (diverse possibilità 200 mt. prima della funivia, sulla dx).
Prendere la strada asfaltata per Culmine San Pietro per circa 6 km, fino al bivio a sx per Artavaggio (sterrata, varie indicazioni). La sterrata fino all'albergo Sciatori presenta alcuni saliscendi su fondo sassoso e sempre pedalabile. Dall'albergo Sciatori (vecchia costruzione fuori luogo, in disuso) seguire la mulattiera per il rifugio Nicola, forma a piramide, già visibile dalla stradina prima dell'albergo. Questo tratto presenta alcuni tratti ripidi su ghiaia con scarsa aderenza ed un ultimo strappo in cemento fino al rifugio. Dal rifugio Nicola per sentiero o stradina in pochi minuti al rifugio Cazzaniga (torte casalinghe fantastiche). Seguire la traccia dell'andata a ritroso fino al bivio per Avolasio. Scendere a sx su sterrata a volte ripida e con fondo sassoso fino al paese. Da qui su asfalto rientrare a Moggio passando per Culmine San Pietro (risalita di 300 mt.). Note: la strada asfaltata per Culmine San Pietro è stretta e poco trafficata.
Scarica la nostra app gratuita per navigare gli itinerari e mandarli al Garmin: ANDROID, iOS
Come arrivare al punto di partenza
Diversi parcheggi nei pressi della funivia di Moggio
Cartina
Se l'itinerario è incompleto o presenta dei problemi segnalacelo attraverso il nostro modulo di contatto: Modulo di contatto.
Commenti
dibi7
12.09.2012 17:24