|
Offida con altro giro variegato |
Questo giro è una variante di un precedente immesso con nome simile e ha in comune solo la prima parte di andata lungo il fiume tesino.
Questo giro sale per una strada più panoramica, con vista su una conca immersa nel verde tra Offida e Castignano che ha bei calanchi e uno stupendo colpo d'occhio. Ci si arriva proseguendo il lungo tesino su una tranquilla strada bianca che da la sensazione di natura piena.
La salita è abbastanza impegnativa ma fermarsi ogni tanto è un obbligo per rispetto di un appagante panorama. Se siete in periodo ci sono opportunità di rifornimento con uva, pesche, prugne..:-)
Si arriva alla strada asfaltata e lì si chiude il conto giornaliero con le salite per poi prendere la discesa verso offida (guardate sulla dx la splendida chiesa di S.Maria della Rocca).
Arrivati ad Offida la mia traccia gira a sn per il ritorno ma se si ha tempo consiglio un bel giro al centro storico di Offida e una visita alla chieda di S.Maria della Rocca (se non sapete dov'è chiedete agli indigeni :-) ).
Il ritorno inizia sull'afalto e coincide con quello dell'altra traccia solo per alcuni km, ma poi si lascia l'afalto e si prende una strada bianca che porta a un percorsetto tra campi e vigna (= uva buonissima) veramente carino.
Si arriva quindi alla valtesino stavolta in leggera discesa per riportarci a casa senza chiederci ulteriori sforzi.
Buona pedalata.
PS: nella traccia "dovrei" aver inserito le fontane come waypoint.
Scarica la nostra app gratuita per navigare gli itinerari e mandarli al Garmin: ANDROID, iOS
Come arrivare al punto di partenza
Rotonda in zona casello autostradale
Cartina
Se l'itinerario è incompleto o presenta dei problemi segnalacelo attraverso il nostro modulo di contatto: Modulo di contatto.
Commenti
Non ci sono ancora commenti..