|
Calà del Sasso discesa MTB |
Discesa dalla Calà del Sasso scalinata più lunga d'Italia 4444 gradini che collega l'altipiano di Asiago loclità Sasso di Asiago al fiume Brenta nel paese di Valstagna.
Partenza stazione ferroviaria Valstagna (lasciare auto nel parcheggio). Salita su strada asfaltata verso Foza (sede dalla prova speciale del famoso RALLY di Bassano) proseguendo per Stoccaredo fino a raggiungere località Sasso di Asiago dove inizia il sentiero Calà del sasso 4444 gradini che riportano al comune di Valstagna.
ATTENZIOONE : LA DISCESA IN MTB NON E' FACILE, MA FATTIBILE ANCHE CON MTB FRONT (cosigliata biammortizzata), CONSIGLIATE GINOCCHIERE OBBLIGATORIO CASCO, UTILIZZARE DELLE SCARPE CON SUOLA VIBRAM O SIMILARE IN QUANTO LA ROCCIA IN ALCUNI PUNTI E' MOLTO SCIVOLOSA E CON DELLE CLASSICHE SCARPE DA MTB XC NON SI HA SUFFICIENTE PRESA ; SE NON CI SI SENTE SICURI E FATTIBILE PROSEGUIRE A PIEDI CON BICI PORTATA A MANO SENZA PROBLEMI CI SI IMPIEGHERA' SOLO PIU' TEMPO.
ATTENZIONE PERICOLO : DURANTE LA DISCESA FARE ATTENZIONE AL FONDO DELLA ROCCIA ALCUNI PUNTI SONO MOLTO SCIVOLOSI CAUSA UMIDITA'; PROSEGUIRE A PIEDI CON BICI A MANO
Scarica la nostra app gratuita per navigare gli itinerari e mandarli al Garmin: ANDROID, iOS
Come arrivare al punto di partenza
Stazione ferroviaria comune di Valstagna (VI)
Cartina
Se l'itinerario è incompleto o presenta dei problemi segnalacelo attraverso il nostro modulo di contatto: Modulo di contatto.
Commenti
lampuga
12.12.2012 22:40
Grazie