|
Ponte della Fola-PianCavallaro |
Itinerario (1/3 asfalto e 2/3 sentieri e carreggiate) ai piedi del Monte Cimone di 24 Km per un dislivello di 1252 metri. Partenza dal Ponte della Fola (nelle vicinanze di Pievepelago), quindi si prosegue per Pievepelago e Fiumalbo, giunti al quale si sale verso Pian Cavallaro. Qui, oltre i 1800 mslm, si scende al punto di partenza percorrendo sentieri di montagna, carreggiate e strade bianche.
Scarica la nostra app gratuita per navigare gli itinerari e mandarli al Garmin: ANDROID, iOS
Come arrivare al punto di partenza
A circa 1 Km a valle di Pievepelago, sulla strada Statale 324, sul fiume Scoltenna v'è un vecchio e caratteristico ponticello in pietra, il Ponte della Fola. Molto stretto e a gobbe, veniva attraversato un tempo a piedi o a cavallo. Poco più a valle (300/400 metri circa) la Statale attraversa lo Scoltenna con un ponte moderno portandosi sul lato destro del fiume. Proprio alcune decine di metri prima del Ponte della Fola, v'è una piccola area a fianco della strada in cui si può parcheggiare.
Cartina
Se l'itinerario è incompleto o presenta dei problemi segnalacelo attraverso il nostro modulo di contatto: Modulo di contatto.
Commenti
Non ci sono ancora commenti..