|
Badia Prataglia-Passo Mandrioli |
Partenza Badia Prataglia per raggiungere Passo Mandrioli e ritorno ovviamente in MTB e sullo sterrato. Direzione Storca sull'asfalto cercando il sentiero da MTB5 o CT GEA e li abbiamo perso un po' perchè il sentiero è nascosto dalla segheria sulla strada.
Imboccato il sentiero all'inizio era bello poi impossibile da fare in bici ma anche impossibile da fare a piedi (mi piacerebbe capire chi le aggiorna le cartine).
Dopo uno sforzo sovrumano con bici a spinta ecco che giungiamo a Passi dei Mandrioli. Breve pausa con foto di rito e poi breve discesa in direzione Badia Prataglia per cercare sulla dx il sentiero 00.
Imboccato il sentiero altra salita da vera arrampicata (da non fare) a piedi giungiamo al crinale con vista mozzafiato sul sentiero 00.
Pausa pranzo, riposino per Spike poi ridiscesa bellissima e facilissima su sentiero single track in direzione Cima del Termine. Da li deviazione a sx sempre sullo 00 ben segnalato e giù fino all'incrocio con la MTB7 che porta a Lama-Cancellino. Li proseguiamo per il sentiero 58, sentiero bellissimo da fare in discesa, per alcuni tratti anche molto tecnico, fino alla meta Badia Prataglia dove abbiamo l'auto.
Bel giro a parte il primo tratto impossibile da fare bisogna trovare altra soluzione per non stancarsi da ammazzarsi come abbiamo fatto noi se no non ci si gode neanche la discesa quando hai le gambe a pezzi.
La soluzione credo sia solo quella di risalire dalla stessaparte da cui si scend quindi dal sentiero 00.
Se qualcuno ha altre alternative c'è lo segnali a
staff@compagnoni.eu che servirà ad altri.
Buon divertimento.
Scarica la nostra app gratuita per navigare gli itinerari e mandarli al Garmin: ANDROID, iOS
Come arrivare al punto di partenza
Badia Prataglia (AR).
Zona Casentino
Cartina
Se l'itinerario è incompleto o presenta dei problemi segnalacelo attraverso il nostro modulo di contatto: Modulo di contatto.
Commenti
Non ci sono ancora commenti..