|
Massignano e Montefiore off road |
Questo è un bel percorso, non impegnativo che permette di fare un bel giro in mountain bike per scoprire la zona Cupramarittima - Massignano -Montefiore.
Il percorso inizia passando dietro Villa Boccabianca a Cupra e poi procede con 2 strappettini iniziali fino alle pendici di Massignano. Lì è possibile fare un rifornimento di acqua (seguire il doppio giro fatto dalla traccia) per poi proseguire verso Montefiore in stradina di campagna.
Arrivati a Montefiore si scende per un tratto in una picevole strada brecciata, ombreggiata , scorrevole e rilassante.
Si arriva poi al pezzo più bello e divertente secondo me : la discesa del campo.
Praticamente si taglia in due un campo che potrete trovare arato o con quello che il contadino decide di piantarci. Ovviamente seguite la stradina che il contadino usa per il trattore ed evitate di tagliar dritto (come da traccia) se c'è una coltivazione in corso.
La discesa è ripida (consiglio sellino abbassato !) ma c'è una lunga stradina di sfogo per poter frenare. Si passa quindi all'interno di un bell' agriturismo (La Campana) con casali ristrutturati e piscina prima di rituffarsi in un single track sottobosco che porta fino alla strada asfaltata della Valmenocchia.
Di lì si rientra verso il mare e verso Cupramarittima.
Scarica la nostra app gratuita per navigare gli itinerari e mandarli al Garmin: ANDROID, iOS
Cartina
Se l'itinerario è incompleto o presenta dei problemi segnalacelo attraverso il nostro modulo di contatto: Modulo di contatto.
Commenti
Non ci sono ancora commenti..