|
026. Malga Losa - lago di Sauris |
Bel giro con partenza da La Maina e salita verso Lateis.
Il giro è composto da due anelli il primo dei quali in senso orario e sale a Malga Losa quasi interamente su asfalto e spettacolare vista sulla valle sottostante in un ambiente silenzioso ed incontaminato con divertente discesa su comoda mulattiera lungo il torrente con vari attraversamenti di guadi.
Con 200m. di dislivello in più si percorre il secondo “anello” in senso antiorario, che lascia la strada affrontata per Malga Losa per raggiungere dopo vari saliscendi Sauris di Sopra affascinante paesino di lingua germanica. Si passa il paese (fontana con acqua freschissima)e si scende verso l'affluente del lago con rientro dalla sponda opposta,si consiglia di non effettuare questa parte del giro dopo abbondanti piogge perché l'affluente del lago potrebbe non permettere il passaggio.
Il giro non riporta mai difficoltà tecniche di rilievo ma è necessaria una preparazione fisica adeguata per affrontare i 40Km ed i suoi 1500m di dislivello.
Scarica la nostra app gratuita per navigare gli itinerari e mandarli al Garmin: ANDROID, iOS
Cartina
Se l'itinerario è incompleto o presenta dei problemi segnalacelo attraverso il nostro modulo di contatto: Modulo di contatto.
Commenti
Non ci sono ancora commenti..