|
Rio Secco - Roccascalegna - Sangro |
Il percorso comincia dall'incrocio tra la strada che viene da Piane d'Archi e la statale SS84 che collega Casoli a Lanciano, dove c'è un parcheggio nella quale è possibile lasciare l'auto. Proseguendo per Casoli prima di un ponte si gira a sinistra seguendo le indicazioni per Fonte. La strada, prima asfaltata e poi sterrata, risale lungo la Valle del Rio Secco e incrocia poi una asfaltata, si gira a sinistra. Ad un bivio compare l'indicazione in legno che indica l'"Ippopercorso Monte San Pancrazio", che permette di raggiungere Roccascalegna e di ammirare il suo splendido castello del XII secolo. Da qui, raggiungendo la frazione di Aia di Rocco, si può prendere un secondo ippopercorso che riscende fino al Sangro, da cui seguendo il fiume è possibile ritornare al punto di partenza.
La distanza non è eccessiva, ma ci sono alcune discese su cui bisogna prestare attenzione, specie quella che scende da Aia di Rocco. Ci sono numerosi passaggi tecnici che possono far divertire parecchio, d'estate è consigliabile far raffreddare i freni a disco qualche minuto prima di scendere da Aia di Rocco.
Scarica la nostra app gratuita per navigare gli itinerari e mandarli al Garmin: ANDROID, iOS
Cartina
Se l'itinerario è incompleto o presenta dei problemi segnalacelo attraverso il nostro modulo di contatto: Modulo di contatto.
Commenti
Non ci sono ancora commenti..