Via Vandelli da Piane di Mocogno a Marina di Massa

Via Vandelli da Piane di Mocogno a Marina di Massa, percorrendo i tratti principali dell'antica Via Vandelli.
Molti tratti non pedalabili prima e dopo il Passo della Tambura, giro raccomandato solo a biker esperti e dotati di ottima resistenza fisica. Panorami mozzafiato.




Cartina

Inserisci questa cartina nel Forum:
Inserisci la cartina nel tuo sito:
Inserisci l'altimetria nel tuo sito:


Se l'itinerario è incompleto o presenta dei problemi segnalacelo attraverso il nostro modulo di contatto: Modulo di contatto.


Commenti

link
edit/delete

marco govi

27.01.2015 22:50

ciao stò cercando di organizzare per primavera inoltrata una settimana di enduro altra mia passione, una parte del percorso essendo di modena poteva essere questa ti chiedo? vi sono tratti che non sono percorribili in moto, o vietati come parchi ecc
grazie
marco
link
edit/delete

rikicarra

27.01.2015 23:09

Ciao Marco,
anch'io pratico l'enduro con una KTM 350 4T. Una parte del percorso che ho postato è percorribile in moto, però la parte più bella, quella che attraversa il Passo della Tambura, non è assolutamente percorribile in moto. Per due motivi: mi risulta che sia vietato l'accesso alle moto, ma, soprattutto, non è fattibile se non con una moto da trial guidata da un pilota molto esperto.
Ciao
link
edit/delete

campa85

04.01.2016 09:58

Ciao rikicarra, secondo te la traccia che hai postato si riesce a fare in estate (con giornate lunghe) in un giorno partendo la mattina presto? quanti km di "camminata" ci saranno?
link
edit/delete

rikicarra

07.01.2016 22:46

Ciao campa85, l'itinerario è fattibile proprio in estate, noi siamo partiti alle 8 dalle Piane di Mocogno e alle 17 eravamo a fare il bagno al mare a Massa. Considera che ci siamo fermati a mangiare un bel piatto di pasta al Rifugio Conti. Ci sono diversi tratti con fondo sconnesso, prima e dopo il Passo della Tambura, che costringono procedere a piedi per circa due ore.
link
edit/delete

Giuliano.dmv

10.09.2017 13:16

Ciao rikicarra,
vorrei fare questo bellissimo percorso con degli amici a fine settembre, pensavamo di farlo in due tappe. In che località ci consigli di pernottare lungo il percorso? Con che mezzi si può ritornare da Marina di Massa a Piane di Macogno?
Mille grazie
link
edit/delete

rikicarra

10.09.2017 15:31

Giuliano, partendo dalle Piane di Mocogno l'itinerario sarebbe fattibile anche in un giorno, però con ritmo sostenuto ed una buona gamba. In due giorni riuscite ad affrontarlo con più calma. Se partite dalle Piane potreste dormire vicino al Lago Di Vagli, ad esempio nel paese Vagli di Sopra oppure Vagli di Sotto. Non so se ci sono strutture ricettive, una volta c'era l'albergo Tambura ma non so se sia ancora aperto, guarda un po' su internet. Ritornare al punto di partenza con mezzi pubblici non è affatto semplice ed io non posso aiutarti, quando l'ho fatto con i miei amici ci siamo fatti raggiungere dalle mogli in auto, ci siamo fermati a mangiare il pesce a Massa e siamo rientrati in auto. Spero di esserti stato utile. Buon giro!

Infos

Inserito da
rikicarra
Avatar
Tipologia
Itinerario da A a B
Inserito il
18.08.2012
Località
Piane di Mocogno
Regione
Altro
Tempo Percorrenza
8 ore
Distanza
96.0 km
Dislivello
2400
Difficoltà tecnica
difficile
Condizione fisica
duro
Scarica la traccia GPS
Devi essere registrato e loggato per poter scaricare le tracce GPS.
Visite
867
Downloads
290
Giri da fare
Condividi
Valutazione degli utenti

Ricerca

Cerca negli itinerari


Vuoi rimanere informato?

Usa le nostre RSS-Feeds:
Itinerari: RSS
Commenti: RSS

Login

Per poter usare la | Itinerari (inserire itinerari, scaricare le tracce GPS), devi loggarti.

MTB-MAG.com | Itinerari 2004-2024 | Maps © Thunderforest, Data © OpenStreetMap contributors