|
Avigliana: Otto dei Laghi |
Itinerario da allenamento XC fattibile tutto l'anno, almeno in teoria. E' molto noto nella zona perché i circa 12 Km che lo compongono formano un otto tra i due laghi. Possiede una perfetta suddivisione tra la percentuale di asfalto e di sterrato (50%); un paio di saliscendi niente male e una salita (quella al dinamitificio Nobel) che si fa sentire, specie ad inzio stagione.
La prima salita in sterrato (dopo borgata sada) è faticosa per via dei pietroni. Si tratta solo di qualche centinaio di metri di terreno smosso superato il quale ci si immerge subito nel bosco. A volte, accade nei mesi più caldi, il primo km di bosco è reso difficoltoso dalla vegetazione invasiva o da qualche ramo messo di traverso (spero non di proposito). Niente di che ma fate attenzione.
Può essere ripetuto più volte fino a coprire qualsiasi distanza da training (center?)...
NOTA: L'orientamento della traccia GPX è antiorario con partenza al fondo del lago piccolo.
Scarica la nostra app gratuita per navigare gli itinerari e mandarli al Garmin: ANDROID, iOS
Come arrivare al punto di partenza
Si parcheggia in fondo del lago piccolo nell'area attrezzata FIPS lungo la statale 589 per Trana o per Torino dipende dalla vostra provenienza. Per chi viene da Torino consiglio di prendere l'autostrada To-Modane perché è più veloce e fino all'uscita di Avigliana non si paga. Una volta usciti seguire la indicazioni per Trana e se si vedono quelle per il lago piccolo.
Cartina
Se l'itinerario è incompleto o presenta dei problemi segnalacelo attraverso il nostro modulo di contatto: Modulo di contatto.
Commenti
unclesam
02.07.2017 22:58
Grazie della traccia, è ancora valida ed attuale!