|
anello dei tre passi |
Splendido giro da piena estate, viste le quote massime raggiunte.
Si parte da Ramosch, su asfalto fino a Samnaun (28 km, 800 m di dislivello circa). Si prosegue su strada sterrata fino allo Zeblasjoch (2.536 m), da qui sentiero, dapprima in discesa poi a spinta sino a Fuorcla Val Gronda (2.752 m, mezz'ora circa). Da qui discesa su single track sino al bivio per la Heidelberg hutte, che potrebbe essere tappa di fine giornata per chi non volesse sobbarcarsi tutto il dislivello in giornata.
Ultimi 200 m di dislivello circa (un po' pedalati e un po' no) sino al Fimber pass (2.608 m), per poi godersi uno strepitoso discesone sino a quota 1900, dove inizia uno sterrato. Indicazioni per rotta MTB presenti. Occorrono ancora energie per scendere sino a Ramosch, perchè il sentiero della Val Sinestra che costeggia il fiume è abbastanza faticoso e pieno di saliscendi. Considerate 100/150 m di dislivello complessivo ancora per questa parte..
Ne vale comunque la pena se siete freschi ;-)
ps Per chi non volesse pedalare l'intera salita, da Samnaun un impianto porta poco a monte dello Zeblasjoch
Scarica la nostra app gratuita per navigare gli itinerari e mandarli al Garmin: ANDROID, iOS
Come arrivare al punto di partenza
Strada principale fra Scuol e Martina, loc. Ramosch
Cartina
Se l'itinerario è incompleto o presenta dei problemi segnalacelo attraverso il nostro modulo di contatto: Modulo di contatto.
Commenti
Non ci sono ancora commenti..