|
Montcreto-La marina-Montecreto |
Bellissimo percorso, vario con salita al 90% in asfalto. Discesa tecnica e veloce.Una volta finita la salita in asfalto il sentiero diviene prima di terra battuta in leggera discesa, poi prosegue c.a.800m in piano nel bosco per fare una picchiata al fiume che scorre sottostante. (Consiglio, se non avete fretta portatevi un costume per un breve bagno sanificatore nelle acque gelate di questo torrente) Da qui bisogna seguire sempre i segnali bianco rossi del cai con la bici in spalla per 15 minuti. Ad un certo punto si sbuca in una radura dove si può riprendere un attimo fiato, il sentiero prosegue ancora in falso piano e leggera discesa fino a quando non si incontra una strada sterrata dove prendiamo uno stretto sentiero che ci porta con un'ultima e breve salita ad oltrepassare il nostro ultimo ostacolo. Da qui è tutta discesa molto veloce e divertente. Una volta sulla ss 324 dobbiamo pedalare per 4 km in salita su asfalto per tornare alla macchina.
Scarica la nostra app gratuita per navigare gli itinerari e mandarli al Garmin: ANDROID, iOS
Come arrivare al punto di partenza
Entrando a montecreto dalla statale 324 tenere le indicazioni per impianti di risalita. Il giro parte dal parcheggio della seggiovia Lo Stellaro
Cartina
Se l'itinerario è incompleto o presenta dei problemi segnalacelo attraverso il nostro modulo di contatto: Modulo di contatto.
Commenti
Non ci sono ancora commenti..