|
Brescia-sella dell'oca-Brione-Padergnone |
questo è il primo giro che inserisco,è un giro divertente e abbastanza vario, fattibile in 3 ore(si può fare tranquillamente dopo il lavoro nelle sere estive).
La partenza indicata è casa mia ma, voi prendete pure come riferimento il ponte sul mella di via risorgimento.
Si sale sulla ciclabile fino a villa, poi si prende la sterrata che sale dietro il cimitero che ci porta ai 600 mt del dosso zoadello, da li si prende il sentiero che sale alla sella dell'oca e dove in alcuni tratti si potrebbe dover spingere la bici.
arrivati in quota si sale ancora qualche metro su una cementata e che scollina quasi subito, dopo circa 500mt di discesa si prende un viottolo sulla sinistra che ci porta giù fino a Brione.
Risaliamo fino alla frazione barche e da li inizia lo sterrato che ci porta giù a padergnone, lo sterrato non è mai difficile, varia da stradina sabbiosa a sentiero in costa alla montagna, stretto ma mai ripido, finito questo si scende su una strada misto sterrato-cementato per poi prendere l'utimo sentiero che ci porta a padergnone-
da li si torna al punto di partenza via Gussago.
Buon giro.
Scarica la nostra app gratuita per navigare gli itinerari e mandarli al Garmin: ANDROID, iOS
Come arrivare al punto di partenza
il punto di inizio itinerario è facile da trovare,se arrivate in macchina, alla rotonda della tangenziale ovest di via Oberdan girate verso Urago mella e parcheggiate nel grosso parcheggio alla vs sinistra.
Il punto di partenza è la ciclabile che si prende dal ponte in direzione nord.
Cartina
Se l'itinerario è incompleto o presenta dei problemi segnalacelo attraverso il nostro modulo di contatto: Modulo di contatto.
Commenti
nega
15.06.2013 17:44