|
passo Valles, San Pellegrino, malga ai Lac |
Giro tra passo Valles, San Pellegrino, Fuciade, malga ai Lac e Falcade.
Partendo dal piazzale della seggiovia Molino-LeBuse di Falcade si sale a Le Buse sfruttando gli impianti, da qui prima per strada forestale e poi su strada asfaltata si arriva al passo Valles. Poco prima del rifugio si prende la sterrata a destra per il lago di cavia e col Margherita.
Era nostra intenzione scendere al passo S. Pellegrino per il sentiero 658, ma è risultato eccessivamente pietroso ed impraticabile almeno nella parte alta. Abbiamo quindi optato per la più veloce discesa lungo la pista da sci.
Dal paso si segue la sterrata per fuciade e poi diventa sentiero che aggira il colle fino ai casoni di valfredda.
Risalita la strada fino all'ultima casa di valfrdda, si attraversa il torrente e si risale verso la forcella che porta alla malga ai Lac, sentiero 691. Dalla malga si segue un breve tratto sulla sterrata fino ad un bivio dove si gira destra per prendere il sentiero 694 che ci riporta a falcade.
Tutto il tratto da fuciade fino a falcade è un susseguirsi di bellissimi single track scorrevoli su radici, gradoni curve e controcurve nel sottobosco.
Raggiunta la strada a falcade alto, la si attraversa e si scende la gradonata che taglia i tornanti e ci porta fino alla chiesa di Falcade.
Scarica la nostra app gratuita per navigare gli itinerari e mandarli al Garmin: ANDROID, iOS
Come arrivare al punto di partenza
Parcheggio della seggiovia Molino-LeBuse
Cartina
Se l'itinerario è incompleto o presenta dei problemi segnalacelo attraverso il nostro modulo di contatto: Modulo di contatto.
Commenti
zorro77
26.02.2017 09:42