|
Cirelle-Falier-Forca Rossa |
Giro ad anello con partenza dal passo San Pellegrino, molto impegnativo ma di grande soddisfazione.
La salita da Fuciade alla forcella Ombrettola sono circa 1000 m di cui circa 700m a spinta e bici in spalla su bel sentiero appena sistemato fino alla forcella Cirelle, poi fino all'ombrettola il sentiero è meno marcato con alcuni tratti su roccette. Questo è il tratto più duro.
La discesa fino al rifugio Falier è bellissima e si fa tutta in sella (900m), inizia su ghiaione e poi su sentiero tecnico. Dal Falier il sentiero è molto veloce e divertente fino alla strada sterrata che risale al Forca rossa.
Il sentiero 689 fino a Forca Rossa è una mulattiera di guerra a tratti molto ripida ma in buona parte pedalabile. il tratto finale a tornanti è più friabile e difficilmente pedalabile (inoltre la stanchezza si fa sentire), sono altri 800m di cui almeno 300m a spinta.
Anche l'ultima discesa fino a Fuciade è molto bella su sentiero scorrevole e qualche tratto tecnico.
Complessivamente il giro è molto impegnativo viste le salite abbastanza dure, ma di grande soddisfazione per le bellissime discese e per l'ambiente in cui si svolge.
Video:
http://youtu.be/iVIt5BAfRgU
Scarica la nostra app gratuita per navigare gli itinerari e mandarli al Garmin: ANDROID, iOS
Come arrivare al punto di partenza
Parcheggio del passo San Pellegrino
Cartina
Se l'itinerario è incompleto o presenta dei problemi segnalacelo attraverso il nostro modulo di contatto: Modulo di contatto.
Commenti
BavaresediMonaco
05.08.2012 21:43