colli e monselice valsanzibio 7 guadi dente del diavolo sottofasolo venda r

ancora uno dei tantissimi giri sui colli euganei, tutto di mio fratello"Nicola". Parte da monselice come sempre e dopo un tratto pianeggiante per scaldare un po la gamba, prevede la classica 7 guadi, il dente del diavolo (dove bisogna essere bravi a non mettere il piede a terra, Nicola ce la fà) poi il sotto fasolo e per ultimo il monte venda che una volta valicato prevede una discesa molto tecnica su pietre. (okkio ai neofiti, non è un tratto da fargli fare solo il grande capsula l'ha fatto in sella). si ritorna toccando il rusta, il gemola e il cecilia.
bel giro. e come dice il Falco...A VOI. Attilio ciclo delta.




Come arrivare al punto di partenza

parti da monselice (PD) prendi il punto di partenza dal tuo navigatore

Cartina

Inserisci questa cartina nel Forum:
Inserisci la cartina nel tuo sito:
Inserisci l'altimetria nel tuo sito:


Se l'itinerario è incompleto o presenta dei problemi segnalacelo attraverso il nostro modulo di contatto: Modulo di contatto.


Commenti

link
edit/delete

Tcsh

14.08.2012 17:12

Ciao Attilio Ciclo Delta, ti chiedo una info su questo tracciato: di solito vedo i giri dei CE in senso orario, questo è in senso anti orario: privilegiando io le discese, ovvero la salita può anche essere in asfalto ma preferisco la discesa in sterro e\o ST, che viceversa:
1) il giro si può fare anche in senso orario?
2) che mi consigli?

Grazie :-)
link
edit/delete

Tcsh

16.08.2012 21:42

Ciao Attilio, fatto il giro stamattina con Marcoberg!

Per renderlo un pelo più "pepato" gli ho inserito all'inizio un giretto sul Monte Ricco che taglia quei 6-7 Km di piatto, così giusto per spaccarci le gambe da subito, con discesa tecnica molto attraente, anche se devo ammettere che gli ultimi tornanti sono sceso dalla bici causa terreno veramente molto franoso e difficoltà oggettiva della discesa nel bosco di castagno.

Giorno caldissimo, nella salita del Ricco c'era una umidità altissima ed al rientro eravamo alle 13 in costa alla montagna ed io stavo per soccombere con Marco che mi incitava, però insomma, poi siamo arrivati :-)

Purtroppo noi i guadi proprio nn li abbiamo visto, la siccità ha ripulito tutto.

Il massimo è quando abbiamo visto il cartello su Via San Pietro, quella che porta in quota al Venda, che recitava un bel 30%.... ARGHHHH merd, GASP.... sole a picco!!!!

Percorso prevalentemente XC, a parte la variante del Ricco inserita da noi e la discesa sulla sassaiola del Venda, fantastica... per me, per Marco un pò meno però dai... ci siamo divertiti!

Bel giro complessivamente, sicuramente fatto in periodi meno aridi rende meglio e probabilmente si soffre meno e si fa più velocemente, visto che noi ci abbiamo messo 6 ore con soste e 4h 50' di pedalata, ovvero il doppio di te! :-)

Ciao e grazie!
link
edit/delete

Attilio Ciclo delta

17.08.2012 11:33

sono contento che vi sia piaciuto e che lo abbiate modificato secondo le vostre preferenze. PS. la salita denominata sette guadi si chiama cosi, ma in realta i guadi erano una volta tanto tempo fa sulla parallela oggi chiamata fangara, un po piu dura che sbuca quasi alla fine proprio sulla sette guadi. E' IL NOME ANCHE DI UNA BICI DELLA BOTTECCHIA. CIAO.
link
edit/delete

Tcsh

17.08.2012 21:24

Ah, ma pensa te, muahahahaha, e che noi si pensava di guadare dei rigagnoli e magare metterci i piedini caldi caldi dentro...

Cmq giro di tutto rispetto per il mio attuale allenamento! :-)

Infos

Inserito da
Attilio Ciclo delta
Avatar
Tipologia
Itinerario da A ad A
Inserito il
01.08.2012
Località
monselice
Regione
Veneto
Web
Homepage
Tempo Percorrenza
3 ore con soste
Distanza
46
Dislivello
1333
Difficoltà tecnica
medio, difficile
Condizione fisica
media
Scarica la traccia GPS
Devi essere registrato e loggato per poter scaricare le tracce GPS.
Visite
338
Downloads
59
Giri da fare
Condividi
Valutazione degli utenti

Ricerca

Cerca negli itinerari


Vuoi rimanere informato?

Usa le nostre RSS-Feeds:
Itinerari: RSS
Commenti: RSS

Login

Per poter usare la | Itinerari (inserire itinerari, scaricare le tracce GPS), devi loggarti.

MTB-MAG.com | Itinerari 2004-2024 | Maps © Thunderforest, Data © OpenStreetMap contributors