|
Pozza del cinghiale - Genova |
Si parte dal piazzale a Righi, Genova dove c'è il punto di atterraggio per l'elicottero.
si va su da una salita segnalata dal cartello ZENA FREERIDE e dopo qualche centinaio di metri si arriva ad un grosso cancello sulla destra, si entra e si fa una discesa verso destra dove dopo c'è lo "spaccacuori" una salita dove probabilmente dovrete spingere la vostra bici.
dopo lo spaccacuori c'è un sentiero sterrato che continua fino ai piedi del Forte Diamante; da lì c'è un sentiero che arriva all'inizio della pozza del cinghiale dovete seguire il cartello "neviera" e arriverete ai piedi del diamante però dall'altra parte. lì vedrete il cartello neviera che se lo leggete nella parte dietro del cartello c'è segnalata la pozza del cinghiale. andate in quella direzione. è un sentiero quasi tutto in discesa abbastanza impegnativo con 2 rampe di legno all'inizio e una molto alta dopo (salto del cinghiale) che si puo evitare passando a lato si continua a seguire il sentiero fino a un bivio:se si va dritti c'è l'ultimo pezzo della pozza del cinghiale mentre a desttra c'è il RAFFE che è un po piu lungo e piu bello entrambi i senteri arrivano in località camporsella. per tornare indietro si segue la salita asfaltata a destra e arrivati alla baita del diamante si segue la strada sterrata che arriva al Righi al punto di partenza.
Scarica la nostra app gratuita per navigare gli itinerari e mandarli al Garmin: ANDROID, iOS
Cartina
Se l'itinerario è incompleto o presenta dei problemi segnalacelo attraverso il nostro modulo di contatto: Modulo di contatto.
Commenti
Non ci sono ancora commenti..