|
Giro del Latemar 1 |
Si può partire indifferentemente da qualsiasi paese fra Tesero e Moena. Partendo da Tesero bisognerà arrivare a Ziano percorrendo forzatamente la statale ma poi è possibile imboccare la pista ciclabile fino a Moena. Giunti nei pressi del Centro Addestramento Alpino della Polizia si prende a sx la via Rancolin che sale molto ripidamente fino alla Malga Roncac. Si continua a salire lungo la s.f. con segnavia n. 519 che alterna qualche falsopiano a ripide rampe, seguendo le indicazioni per il Passo Costalunga. Giunti al passo si svolta a sx e dopo circa 200 m. prendere sempre a sx una strada che passa prima dietro un albergo e poi raggiunge la stazione di partenza di un impianto di risalita. Continuare a salire lungo la sterrata e prendere a dx il segnavia 21 - denominato anche "sentiero delle perle" - che si seguirà fino ad incrociare la strada asfaltata che da Obereggen sale al Passo Pampeago. Lungo il percorso si alternano tratti di s.f. e sentiero, alcune volte anche piuttosto difficoltoso per la presenza di gradini e radici e che in alcuni brevi tratti costringerà a spingere la bici. Raggiunto ilPasso Pampeago inizia una lunga e veloce discesa, tutta su asfalto, fino a Tesero, da dove si tornerà al luogo di partenza.
Scarica la nostra app gratuita per navigare gli itinerari e mandarli al Garmin: ANDROID, iOS
Come arrivare al punto di partenza
A22 del Brennero - uscita Egna/Ora - S.S. 48 delle Dolomiti fino a uno dei paesi della Val di Fiemme compresi fra Tesero e Moena.
Cartina
Se l'itinerario è incompleto o presenta dei problemi segnalacelo attraverso il nostro modulo di contatto: Modulo di contatto.
Commenti
bebla
08.07.2017 22:33