granon fort lenlon buffere

da nevache poco dopo bardonecchia oltre il colle della scala inizia questo percorso molto interessante e di particolare soddisfazione verso fine settembre primi di ottobre nella meraviglia dei colori autunnali.
quindi da nevache parcheggiata l'auto nei pressi del fiume seguire la strada principale in direzione briancon. Arrivati al paesino di la draye un bivio a dx (dopo un parcheggio, fare attenzione perchè puo passare inosservato) direzione granon; arrivati a granon con buona pendenza e fondo ottimo, la strada peggiora ma comunque anche se piu faticosa e sempre percorribile in sella; ci si prospetta un lungo traverso fi no al colle di granon, ma consiglio di deviare verso il forte di lenlon (200 m di dislivello circa) che si raggiunge in mezzoretta; vi e la possibilita di scendere al forte de l'olive che si vede piu sotto di circa 300 m per poi risalire al bivio che porta al forte di lenlon (percorso quest'ultimo non fatto). ritornati sulla strada lasciata per il forte di lenlon si prosegue fino al fcolle di granon da cui si scende su strada asfaltata per qualche km fino ad un bivio che indica sulla destra buffiere. Ancora circa 300 m di dislivello su buona cararreccia fino al termine della strada presso alcuni manufatti bellici. Ora la discesa è per sentiero da cercare presso il forte e poi piu visibile nellla valle (80% in sella) fino al ref di buffiere immerso tra i larici. da qui una bellissimia discesa molto ripida ma non difficile fino al fondo valle dove si hanno due opzioni seguire il sentiero fino a nevache con vari divertenti saliscendi (non evidenziato dalla traccia) porta a nevache oppure salire di circa 50 m alla strada asfaltata che riporta in poco tempo a nevache




Come arrivare al punto di partenza

autostrada torino frejus uscita a bardonecchia
direzione colle della scala e superatolo arrivo a nevache

Cartina

Inserisci questa cartina nel Forum:
Inserisci la cartina nel tuo sito:
Inserisci l'altimetria nel tuo sito:


Se l'itinerario è incompleto o presenta dei problemi segnalacelo attraverso il nostro modulo di contatto: Modulo di contatto.


Commenti

Non ci sono ancora commenti..

Infos

Inserito da
valart
Avatar
Tipologia
Itinerario da A ad A
Inserito il
11.07.2012
Località
Salé, 05100 Névache, Francia
Regione
Francia
Tempo Percorrenza
5 ore
Distanza
45
Dislivello
1500
Difficoltà tecnica
medio
Condizione fisica
medio
Scarica la traccia GPS
Devi essere registrato e loggato per poter scaricare le tracce GPS.
Visite
188
Downloads
48
Giri da fare
Condividi
Valutazione degli utenti

Ricerca

Cerca negli itinerari


Vuoi rimanere informato?

Usa le nostre RSS-Feeds:
Itinerari: RSS
Commenti: RSS

Login

Per poter usare la | Itinerari (inserire itinerari, scaricare le tracce GPS), devi loggarti.

MTB-MAG.com | Itinerari 2004-2024 | Maps © Thunderforest, Data © OpenStreetMap contributors