|
Tressa-Poggio ai Frati-Grotti-Via Maggio-Campriano-Tressa |
Giro davvero molto interessante e adatto a quasi tutte le gambe, prevalentemente su strade bianche e sentieri scorrevoli. Da Tressa si sale al Poggio, poi si taglia verso Poggio ai Frati attraversando il cosidetto e meraviglioso "deserto".
Si rientra sulla strada delle Ville di Corsano per circa un km, poi si svolta a destra e si sale fino a Grotti. Si scende poi alle Ville di Corsano per girare poco dopo il cimitero sempre sulla destra.
Ci si addentra per i campi per sbucare all'Agriturismo di Via Maggio (alcune centinaia di metri sono un po' frascose...), con stupenda vista su Crevole. Fra le altre cose se potete, fermatevi a mangiare dal mitico Angelo.
Si scende poi verso il meraviglioso borgo di Campriano, e infine si raggiunge la strada bianca tracciato dell'Eroica. Si supera Radi, alcuni KM ancora di strada e si rientra a Tressa.
Giro consigliabile in tutte le stagioni, anche se è possibile trovare un po' di fango in qualche breve tratto. Noi l'abbiamo fatto anche in notturna con una stupenda luna piena.
Buon giro,
Daniele
Scarica la nostra app gratuita per navigare gli itinerari e mandarli al Garmin: ANDROID, iOS
Cartina
Se l'itinerario è incompleto o presenta dei problemi segnalacelo attraverso il nostro modulo di contatto: Modulo di contatto.
Commenti
lqwmanci
13.07.2012 08:52
complimenti è veramente un bel giro.
Ciao