|
Meggiana - Mte Bo - Rassa - Piode |
Giro piuttosto faticoso ma dalle grandi soddisfazioni.
Si parte da Meggiana (per aiutarsi si può lasciare una macchina a Piode e salire a Meggiana con un'altra come da traccia), si pedala fino al Pizzo, da quì si sale a spinta/spalla fino alla cima del M.te Bo. Ora si torna al Pizzo, discesa lenta e tecnica piena si sassi.
Puntata all'alpeggio e poi via prato fino all'imbocco del sentiero verso Rassa che si inoltra nel bosco. Da quì discesa lenta, con tanti passaggi su rocce, tornantini su terra stretti, radici e molte ortiche sul finale (trattasi della ex discesa di DH) finendo in una scalinata che giunge a Rassa.
Da quì si imbocca la nuova jeepabile/ciclabile che attraverso la val Sorba risale con una serie di tornanti e un lungo traverso fino al Pizzo (la traccia và al rifugio Heidi, se volete evitarlo tenete la destra al parcheggio sterrato) lunga e faticosa, ma mai impossibile.
Arrivati al Pizzo si scende verso il rifugio Meggiana (purtroppo sulla jeepabile, un tempo c'era un sentiero), oltrepassarlo e poi via in picchiata verso Piode prima su prato e poi in sottobosco pieno di passaggi su rocce, radici, pieni di tornantini che però lasciano spazio al freeride. Ultimo tratto su sentiero obbligato ma comunque divertente per risbucare a Piode
Scarica la nostra app gratuita per navigare gli itinerari e mandarli al Garmin: ANDROID, iOS
Cartina
Se l'itinerario è incompleto o presenta dei problemi segnalacelo attraverso il nostro modulo di contatto: Modulo di contatto.
Commenti
Non ci sono ancora commenti..