|
Anello Nassfeld single tracks |
Partenza da Watschig. Immettersi nella Karnischer Radweg (R3) fino ad arrivare al paese di Tropolach. Lasciare la strada principale e seguendo le indicazioni (cartelli gialli) si imbocca la strada sterrata (una breve parte iniziale risulta asfaltata) che ci porterà fin sotto le pendici della catena montuosa della Creta di Aip. Nonostante la pendenza, a tratti impegnativa, il fondo della carrareccia è regolare e ben battuto. Superati innumerevoli tornanti, prima immersi in un bosco di abeti fantastico poi in mezzo alle piste da scii, oltrepassata la Rudnigalm (1618m) si raggiunge a fatica il Monte Madrizze - Madritschen (arrivo cabinovia Millenium Express). Panorama eccezionale. Si scende verso Nassfeld lungo pista forestale (fondo sconnesso). Raggiunto il passo ha inizio subito la salita verso la Garnitzen Alm (1880m). La pendenza della strada sterrata sono impegnative soprattutto gli ultimi tratti. Bisogna poi risalire a piedi (15 minuti) la pista sotto il versante della cima del monte Gartnerkofel. In parte camminando e in parte pedalando si traversa il sentiero che porta fino alla Kuhweger Torl (1914 m). Ha inizio la discesa su single track fino alla KuhwegerAlm (1480m). Diff. single trail S2/S3. Si prosegue lungo pista forestale in leggera salita fino ad un cancello (da richiudere). Si perde quota velocemente fino ad un bivio dove si svolta sulla destra. Poco dopo ha inizio il secondo sentiero (bellissimo!!). Diff. single trail S2/S3. Giunti a Moderndorf ci si immette nuovamente nella Karnischer Radweg (R3) fino a tornare al punto di partenza.
Buon divertimento
P.S.
Chiunque decida di affrontare gli itinerari da me proposti si assume tutte le responsabilità per i rischi ed i pericoli a cui può andare incontro. Non viene assunta alcuna responsabilità di tipo civile o penale in caso di danni e/o infortuni occorsi a discapito di chiunque.
Lucianomtb
Scarica la nostra app gratuita per navigare gli itinerari e mandarli al Garmin: ANDROID, iOS
Cartina
Se l'itinerario è incompleto o presenta dei problemi segnalacelo attraverso il nostro modulo di contatto: Modulo di contatto.
Commenti
Non ci sono ancora commenti..