|
chiesa in valmalenco |
salita in funivia.
discesa: si va verso il lago palù dalla pista da sci attenzione ai canali di scolo. arrivati al lago si scende x una gippabile molto frequentata, ma dopo poco si prende sulla destra il vecchio sentiero ripulito di recente libero da passanti... si incrocia un paio di volte la gippabile fino ad arrivare a uno slargo usato come parcheggio, tutto a destra ritrovate il sentiero e dopo aver costeggiato x qualche metro la strada trovate dei segni a sinistra su degli alberi seguiteli e non vi pentirete... quando finisce il sentiero seguire le baite e poi si può guadare il fiume o se avete freddo fare il ponte. da qui un po di asfalto con qualche taglio... poi dopo qualche tornante e un lungo rettilineo si trova un sentiero sulla destra che con qualche tornante stretto e un cavatappi stile (laguna seca) vi porta al fiume sottostante da qui la traccia segue la via più facile costeggiare il fiume su unna sterrata molto veloce, ma anche molto breve. e poi un lungo tratto di asfalto che vi porta a chiesa in valmalenco.
ma se non siete stanchi potete passare il fiume con il ponte fare un lungo traverso non sempre pedalabile e arrivare a primolo. dopo l abitato di primolo trovate ill freeride del cimitero che vi porta a chiesa senza asfalto. buon giro
Scarica la nostra app gratuita per navigare gli itinerari e mandarli al Garmin: ANDROID, iOS
Come arrivare al punto di partenza
funivia al bernina chiesa in valmalenco
Cartina
Se l'itinerario è incompleto o presenta dei problemi segnalacelo attraverso il nostro modulo di contatto: Modulo di contatto.
Commenti
Non ci sono ancora commenti..