Monte Morto single track

Spettacolare Single Track ni discesa, dal Monte Morto sino a valle (Velate), davvero bello e adatto a tutti!! L'itinerario si snoda per gran parte sul sentiero 10, partendo da velate si comincia con un morbido sali-scendi per far scaldare le gambe, dopodichè si comincia a salire in modo costante se non per alcuni strappetti, seguendo le indicazioni per "Orino". Fate molta attenzione perchè sono innumerevoli i sentieri che incontreremo. arriveremo dopo un oretta a un bivio, denominato "4 strade": seguiamo così per il "Monte Morto", difficile salita a causa del fondo parecchio sconnesso. Una volta in cima comincia il divertimento!! subito prima della discesa sul sentiero pricipale guardiamo attentamente sulla sinistra e scorgeremo un single track, striscia di terra di mezzo metro che si snoda fino a valle, terreno molto compatto, con ripidi (basta mollare i freni e possono farli tutti), contropendenze, spondine naturali e qualche saltino.... semplicemente spettacolare... Questa discesa ci porterà alla fine sul sentiero principale fino al punto di partenza.




Cartina

Inserisci questa cartina nel Forum:
Inserisci la cartina nel tuo sito:
Inserisci l'altimetria nel tuo sito:


Se l'itinerario è incompleto o presenta dei problemi segnalacelo attraverso il nostro modulo di contatto: Modulo di contatto.


Commenti

link
edit/delete

ventofreddo

07.07.2013 17:06

Provato ieri come variante durante il giro del Campo dei Fiori. La salita è leggermente "scassata" ma son giusto 2-3 punti dove si mette il piede a terra. La discesa è invece un vero spettacolo, molto filante e divertente. Da provare quando si è in zona!
link
edit/delete

303vale

09.05.2015 00:17

fatto settimana scorsa, veramente divertente la discesa, fattibilissima anche la salita finale al monte morto, con terreno un po' impegnativo per via dei sassi smossi in alcuni punti, in generale ottime condizioni del fondo nonostante le piogge di pochi giorni prima. da rifare sicuramente, grazie per la traccia.
link
edit/delete

ventofreddo

14.10.2015 15:22

L'ho ripercorso sabato: se la salita sembra sia stata ripulita, la discesa m'è sembrata in stato di semi-abbandono con in più dei tronchi di traverso, non imputabili proprio tutti ad eventi naturali. E' comunque sempre bella da percorrere.

Infos

Inserito da
Albe82
Avatar
Tipologia
Itinerario da A ad A
Inserito il
02.07.2012
Località
Via al Poggio, 21020 Luvinate VA, Italia
Regione
Lombardia
Tempo Percorrenza
1,15 h
Distanza
14.0 km
Dislivello
272
Difficoltà tecnica
Medio
Condizione fisica
Medio
Scarica la traccia GPS
Devi essere registrato e loggato per poter scaricare le tracce GPS.
Visite
765
Downloads
179
Giri da fare
Condividi
Valutazione degli utenti

Ricerca

Cerca negli itinerari


Vuoi rimanere informato?

Usa le nostre RSS-Feeds:
Itinerari: RSS
Commenti: RSS

Login

Per poter usare la | Itinerari (inserire itinerari, scaricare le tracce GPS), devi loggarti.

MTB-MAG.com | Itinerari 2004-2024 | Maps © Thunderforest, Data © OpenStreetMap contributors