|
Maccabraccia |
Rifatta l'altra sera dopo più di un anno, vacca boia se è devastata, sembra che ci abbiano scaricato una vagonata di granate, evidentemente i crossisti l'hanno ulteriormente scassata!
Bella discesa, corta ma impegnativa, che da Monte Castellaccio porta in picchiata a Montasico!
Monte Castellaccio è dietro a Monte Vignola, zona Monte Pastore.
Il giro è un giro cmq pedalato e nn solo FR, c'è un pò di tutto, da lurido bitume a strada bianca a bei ST nel bosco di cui 1 piuttosto esposto ella discesa Maccabraccia ed alla risalita per la bellissima carrereccia di Monte Vignola!
Visto che nn è un giro ad anello si può ovviamente partire da più lontano (Rasiglio, Colombara, Zola Predosa, Crevalcore, Modena...) o anche da più vicino, tipo Monte Bonzara, Medelana o addirittura subito fuori da Monte Vignola, parcheggiando la macchina vicino ai castagneti di via Varsellane (Monte Pastore-Medelana).
Si potrebbe partire anche da Montasico, per essere più comodi nel caso si provenga dalla valle del Reno.
Attenzione che la discesa è pesa, per cui o siete bravini con bici idonee o ve la farete inevitabilmente a piedi!
Sconsiglio di farlo in inverno in quanto la discesa è sassosa e prevedo tratti scivolosi ma cmq la risalita sarebbe nel fango, insomma.... un paciugo!
Scarica la nostra app gratuita per navigare gli itinerari e mandarli al Garmin: ANDROID, iOS
Come arrivare al punto di partenza
Parcheggio del ristorante di San Chierlo, praticamente di fronte alla tenuta Bonzara
Cartina
Se l'itinerario è incompleto o presenta dei problemi segnalacelo attraverso il nostro modulo di contatto: Modulo di contatto.
Commenti
Non ci sono ancora commenti..