TMB-Giro del Col di Lana

Giro attorno al Col di Lana con due salite principali (Pralongià e Passo Valparola) entrambe pedalabili e in misto asfalto/sterrato. Prima discesa facile su sterrata, seconda insidiosa per i tanti sentieri e single track in alcuni punti rovinati da passaggio bestiame.

Link: http://www.themtbbiker.com/giro-del-col-di-lana.html


Cartina

Inserisci questa cartina nel Forum:
Inserisci la cartina nel tuo sito:
Inserisci l'altimetria nel tuo sito:


Se l'itinerario è incompleto o presenta dei problemi segnalacelo attraverso il nostro modulo di contatto: Modulo di contatto.


Commenti

link
edit/delete

solatello

19.08.2012 19:35

L'ho affrontato la settimana scorsa.... BELLISSIMO! il pezzo a piedi dopo il Passo Val Parola non pesa poi così tanto, e con il caldo che faceva i piedi a mollo sono stati un toccasana :-) i pochi minuti a piedi valgono comunque la pena pur di evitare l'asfalto del Falzarego invaso dalle auto.
link
edit/delete

CS00234

04.09.2012 10:57

Gran bel giro complimenti, io sono partito da San Cassiano e giunto alla frazione di Andraz ho “tagliato” il tratto verso Digonera riprendendo subito la statale verso Arabba, per incrociare nuovamente la traccia in località Ruaz. Molto dure le ultime rampe per arrivare a Pralongià. Per la discesa dal Piz Sorega io ho seguito il sentiero 28b:
http://itinerari.mtb-forum.it/tours/view/8257
Ciao
Luigi
link
edit/delete

Dr. Jekyll

06.07.2013 18:29

Fatto oggi. Gran bel giro. A denti stretti i tratti iniziali su asfalto in salita, e micidiale la salita al Pralongià, ma poi... che spettacolo.
Bella la salita al passo Valparola. L'unico problema è stato che le aree paludose citate nella descrizione erano davvero tanto paludose in alcuni tratti, complici le abbondanti piogge appena trascorse, e un bel branco di mucche che passando ha contribuito a maciullare il terreno. Ma resta una bella discesa. Forte!
link
edit/delete

giuseppebrollo

03.09.2015 17:58

Fatto domenica 28.8.15 con una giornata meravigliosa, molto calda e senza una nuvola in cielo. Le dolomiti erano già rosa nel primo pomeriggio. Panorami meravigliosi e percorso estremamente vario. Un po' di asfalto all'inizio ma comunque vario e senza traffico, con qualche rampetta niente male. E poi la vista che si apre sempre più sulle dolomiti. Punti panoramici meravigliosi al Pralongià e al Piz Sorega. Poi dopo l'ultima faticosa risalita al Valparola il nostro mtb.biker ha dato il meglio di sè: una discesa fantastica con sentieri, single track, guadi, acquitrini e tanto prato soprattutto sopra il castello di Andraz (altro luogo stupendo) dove a volte si ha l'impressione di libertà assoluta.In poche parole itinerario da consigliare assolutamente. E complimenti a mtb.biker per questa e per le altre tracce che ci regala
link
edit/delete

pes

15.09.2015 09:39

Fatto il 12/09/15. Prima volta sul Pralongià: bellissimo. Il panorama da solo vale tutto l'itinerario (imho), complice il meteo favorevole. Confermo quanto già detto: la discesa dal Valparola è molto varia e divertente; l'acquitrino iniziale si reisce a passare/guadare abbastanza agevolmente senza bagnarsi i piedi (con scarpe da trekking); purtroppo seguono un paio di km rovinati dal passaggio delle mucche che obbliga ad un continuo sali-scendi dalla bici per aggirare il sentiero devastato, ma fortunatamente il tutto termina poco prima del castello di Andraz, ed il divertimento finale fa dimenticare quanto patito prima.
Grazie a TMB per la traccia!

Infos

Inserito da
the.mtb.biker
Avatar
Tipologia
Itinerario da A ad A
Inserito il
21.06.2012
Località
Località Digonera, 1-17, 32020 Rocca Pietore BL, I
Regione
Veneto
Web
Homepage
Tempo Percorrenza
5h30m
Distanza
42,5km.
Dislivello
1680m.
Difficoltà tecnica
3 / 5
Condizione fisica
4 / 5
Scarica la traccia GPS
Devi essere registrato e loggato per poter scaricare le tracce GPS.
Visite
502
Downloads
76
Giri da fare
Condividi
Valutazione degli utenti

Ricerca

Cerca negli itinerari


Vuoi rimanere informato?

Usa le nostre RSS-Feeds:
Itinerari: RSS
Commenti: RSS

Login

Per poter usare la | Itinerari (inserire itinerari, scaricare le tracce GPS), devi loggarti.

MTB-MAG.com | Itinerari 2004-2019 | Maps © Thunderforest, Data © OpenStreetMap contributors