|
I monti tra Garessio ed Ormea |
La traccia del percorso parte da Garessio, ma volendo, si può diminuire la lunghezza, partendo da Ormea,si perde il bel percorso lungo fiume un pò su ciclabile e un pò off road che congiunge le due cittadine.
Giro vario, con tratti su asfalto, e sterrato in salita fino al colle di Caprauna, poi sentiero di non particolare difficoltà, qualche tratto leggermente più impegnativo a causa del dissesto idrogeologico.
Un pò di "mangia e bevi" fa raggiungere una rocca con una vista eccezionale sulla valle, ancora sentiero fino ad arrivare sull'asfalto e riprendere la via del ritorno.
La traccia a un certo punto va sulla S.S. del Colle di Nava, per velocizzare il ritorno e perchè io (ma non solo), ero scoppiato.
Trascurate la breve deviazione per "Rocca di Prale", sono salito un breve tratto, poi resomi conto dell'errore sono tornato indietro.
Il giro è impegnativo a causa dello sviluppo chilometrico, ma anche del dislivello, superiore ai 1000 metri, da fare con alle spalle un buon allenamento.
Scarica la nostra app gratuita per navigare gli itinerari e mandarli al Garmin: ANDROID, iOS
Come arrivare al punto di partenza
Garessio è sulla direttrice Torino - Imperia del Colle di Nava
Cartina
Se l'itinerario è incompleto o presenta dei problemi segnalacelo attraverso il nostro modulo di contatto: Modulo di contatto.
Commenti
Non ci sono ancora commenti..