Giro del Po o dei tre parchi ( Valentino - Colletta - Miesino)

Facile itinerario che costeggiando il Po (il più possibile ovviamente..) attraversa tre parchi torinesi (Valentino, Colletta e Miesino). Zero dislivello. Zero saliscendi. Solo 25 Km. Quasi tutti su ciclabile (40% sterrato, 60% asfalto). Pochissimi i punti con traffico auto (solo all'andata durante gli attraversamenti dei ponti principali, nel percorso di ritorno i ponti si attraversano da sotto e su ciclabile).

Si parte dal parcheggio prospiciente la fontana dei dodici mesi al parco Valentino e si segue il Po su ciclabile fino al parco Colletta (N.d.r. si attraverseranno i ponti sugli affluenti Dora e Stura). Da qui si prosegue per San Mauro costeggiando il canale derivatore AEM e superando la diga. Giunti a San Mauro si attraversa il ponte (pedonale) sul Po e si inizia il percorso di ritorno girando a Dx. Si costeggerà il fiume passando prima sulla pedonale (strada pavimentata) a San Mauro e poi sulla ciclabile sterrata che attraversa il parco del Miesino.

Tenendo sempre il fiume sulla destra si arriva, sempre su sterrata, alla chiesa della Gran Madre. Giunti quindi in Corso Casale si prosegue su ciclabile direzione Ponte Isabella che basterà attarversare per tornare al punto di partenza.





Come arrivare al punto di partenza

Si parte dal parcheggio prospiciente la fontana dei dodici mesi al parco Valentino, qualche centinaio di metri prima del ponte Isabella (n.d.r. strisce blu € 1,40 ora, non si paga la Domenica)

Cartina

Inserisci questa cartina nel Forum:
Inserisci la cartina nel tuo sito:
Inserisci l'altimetria nel tuo sito:


Se l'itinerario è incompleto o presenta dei problemi segnalacelo attraverso il nostro modulo di contatto: Modulo di contatto.


Commenti

Non ci sono ancora commenti..

Infos

Inserito da
anacron
Avatar
Tipologia
Itinerario da A ad A
Inserito il
16.06.2012
Località
Parco Valentino, Torino (TO)
Regione
Piemonte
Tempo Percorrenza
2 ore
Distanza
24.0 km
Dislivello
0
Difficoltà tecnica
facile
Condizione fisica
media
Scarica la traccia GPS
Devi essere registrato e loggato per poter scaricare le tracce GPS.
Visite
292
Downloads
62
Giri da fare
Condividi
Valutazione degli utenti

Ricerca

Cerca negli itinerari


Vuoi rimanere informato?

Usa le nostre RSS-Feeds:
Itinerari: RSS
Commenti: RSS

Login

Per poter usare la | Itinerari (inserire itinerari, scaricare le tracce GPS), devi loggarti.

MTB-MAG.com | Itinerari 2004-2024 | Maps © Thunderforest, Data © OpenStreetMap contributors