|
Giro del Po o dei tre parchi ( Valentino - Colletta - Miesino) |
Facile itinerario che costeggiando il Po (il più possibile ovviamente..) attraversa tre parchi torinesi (Valentino, Colletta e Miesino). Zero dislivello. Zero saliscendi. Solo 25 Km. Quasi tutti su ciclabile (40% sterrato, 60% asfalto). Pochissimi i punti con traffico auto (solo all'andata durante gli attraversamenti dei ponti principali, nel percorso di ritorno i ponti si attraversano da sotto e su ciclabile).
Si parte dal parcheggio prospiciente la fontana dei dodici mesi al parco Valentino e si segue il Po su ciclabile fino al parco Colletta (N.d.r. si attraverseranno i ponti sugli affluenti Dora e Stura). Da qui si prosegue per San Mauro costeggiando il canale derivatore AEM e superando la diga. Giunti a San Mauro si attraversa il ponte (pedonale) sul Po e si inizia il percorso di ritorno girando a Dx. Si costeggerà il fiume passando prima sulla pedonale (strada pavimentata) a San Mauro e poi sulla ciclabile sterrata che attraversa il parco del Miesino.
Tenendo sempre il fiume sulla destra si arriva, sempre su sterrata, alla chiesa della Gran Madre. Giunti quindi in Corso Casale si prosegue su ciclabile direzione Ponte Isabella che basterà attarversare per tornare al punto di partenza.
Scarica la nostra app gratuita per navigare gli itinerari e mandarli al Garmin: ANDROID, iOS
Come arrivare al punto di partenza
Si parte dal parcheggio prospiciente la fontana dei dodici mesi al parco Valentino, qualche centinaio di metri prima del ponte Isabella (n.d.r. strisce blu € 1,40 ora, non si paga la Domenica)
Cartina
Se l'itinerario è incompleto o presenta dei problemi segnalacelo attraverso il nostro modulo di contatto: Modulo di contatto.
Commenti
Non ci sono ancora commenti..