|
Lungo fiume Conca fino Taverna |
Incontro al guado del fiume Conca località S. Clemente (io l'ho raggiunto con l'auto e bici a bordo) con il mio compagno di MTB Francesco. Partenza in direzione Morciano.
Tratto di strada tranquillo sfondo con sterrato, semplicissimo da fare ed utile come riscaldamento. Unico neo sono sempre quei maledetti rovi di more che ti ritrovi all'improvviso sul percorso, soprattutto dopo la pioggia della mattinata, che sono pericolosi e fanno un male cane.
Al di la di ciò, arrivo al il ponte di Morciano, salita sul ponte con attraversamento dello stesso sulla strada asfaltata in direzione Carpegna-Mercatino Conca.
Prima traversa a sx e poi sempre diritto per seguire il lungo fiume.
Da li si apre un mondo che ne io ne Francesco conoscevamo.
Sentieri bellissimi anche se in certi punti molto rovinati dai passaggi di animali e il terreno fangoso oramai indurito.
Non c'è nessuno in quella zona, un silenzio spettrale, colori, vegetazione, bellissimo.
Più si va avanti più si apre un mondo incontaminato. Ovviamente quando sei li, anche se è tardi, vuoi continuare a vedere cose c'è dopo e quindi pedali, pedali, pedali.
Facile percorso anche se a volte tecnico, da rifare per scoprire altri sentieri che abbiamo visto lungo il tragitto.
Consigliato ai neofiti come me per farsi i "muscoli".
Voglio rifarlo anche con mia moglie e con il nostro pastore tedesco Spike di 19 mesi a seguito, libero come piace a lui.
Luca
Scarica la nostra app gratuita per navigare gli itinerari e mandarli al Garmin: ANDROID, iOS
Come arrivare al punto di partenza
Guado del fiume Conca loc. S. Clemente
Cartina
Se l'itinerario è incompleto o presenta dei problemi segnalacelo attraverso il nostro modulo di contatto: Modulo di contatto.
Commenti
Non ci sono ancora commenti..