|
Bogliaco-Piovere-Cadria passando per i Passi della Fobbia, D'Ere e Scarpapè |
Partendo da Bogliaco si percorre la vecchia Strada Gardesana fino alla centrale S.Giacomo; da lì si prosegue a sx verso sentiero subito in salita verso Piovere con pendenza del tutto accettabile tranne l'ultimo strappo in paese veramente duro. Attraverso la ripida Val di Vione percorriamo la strada asfaltata fino ad un cartello che indica il Passo della Fobbia; la strada è sterrata e godibilissima anche se in certi punti sale decisamente: sottobosco fantastico fino al Passo della Fobbia a mt 907; saliamo ancora verso il Passo D'Ere che valichiamo dirigendoci in strada sempre in ripida salita fino a Passo Scarpapè (mt 1250 ca); la vista sulle guglie di Cima Rest è bellissima! Scendiamo verso il paesello di Cadria a mt 900 ca da dove inizia una difficile discesa costeggiante il Torrente Droanello: gli 8 guadi dovranno essere fatti a spinta necessariamente.
Superato l'ultimo guado, la discesa prosegue più facile e con andamento molto più blando fino all'allargamento della stradella che ci condurrà fino al Lago Valvestino; superato Navazzo attraverso un singol truck da prendere prima del paese sulla dx (cartello di accesso solo per residenti) sempre umido e scivoloso e un paio di tagli della strada asfaltata, su terreno molto smosso, ritorniamo a Bogliaco.
Scarica la nostra app gratuita per navigare gli itinerari e mandarli al Garmin: ANDROID, iOS
Come arrivare al punto di partenza
Bogliaco, prima del paese parcheggio sulla dx
Cartina
Se l'itinerario è incompleto o presenta dei problemi segnalacelo attraverso il nostro modulo di contatto: Modulo di contatto.
Commenti
Non ci sono ancora commenti..