|
Bettoly Hills |
Il percorso interessa le belle colline intorno a Bettola. All'ingresso di Bettola (arrivando da Piacenza) si prende la strada in asfalto sulla sinistra (SP 67) che porta a Massara (7,5 Km). Arrivati a Massara si prende la strada in sterrato compatto sulla sinistra, si sale per un pochino girando intorno alla vetta del monte Castelleone (753m) e poi inizia la discesa. Ci si trovera' dopo un po' davanti a un bivio e si prenderà la strada a sinistra che, sempre in discesa, ci porterà a fondovalle al paese di Biana. Qui si attreversa la statale, la si seguirà per un breve tratto in direzione Piacenza e si prenderà il ponte sulla sinistra che attraversa in Nure.
Al bivio si seguira' per Ebbio - Missano e si inizierà a salire su asfalto (a volte ripido). Arrivati a Missano inizia lo sterrato in salita (anche qui a tratti ripido). Si continua sullo sterrato, scegliendo le stradine si puo' salire fino a Ebbio oppure scendere a fondovalle e tornare a Bobbio.
Scarica la nostra app gratuita per navigare gli itinerari e mandarli al Garmin: ANDROID, iOS
Come arrivare al punto di partenza
Bettola in provincia di Piacenza
Cartina
Se l'itinerario è incompleto o presenta dei problemi segnalacelo attraverso il nostro modulo di contatto: Modulo di contatto.
Commenti
nega
03.08.2013 15:58