|
208 ROCCA (lago di Corlo) -Pramozet-Caupo |
Referente LUIGI - (
ruotalpina@alice.it ) - Ultima ricognizione 27/04/2010
SCHEDA TECNICA
Verso Antiorario - Lunghezza = 34 Km - Dislivello Sal/Disc = +950 m
Quote min/Max = 270 / 1150 - Ciclabilità su tempo 100% - Tempo Standard ore 3:40 min
Velocità media = 9,3 Km/ora - Difficoltà Tecnica = 3/7 - G.D. = 50 Medio/Difficile
DESCRIZIONE: Dal lungolago di Rocca si risale al paese e si può fare rifornimento d'acqua. Si inizia a salire dopo aver attraversato il Lago su ponte di legno fino a quota 1110m (Loc. Pramozet) dove si attravera la SP Cadorna. Si inzia a scendere percorrendo l'antica strada naturalistica dei Fojaroi (antiche costruzioni dal tetto in paglia). Dopo un ripido tratto asfaltato si passa per il minuscolo borgo di Col Dei Bof (semiabbandonato) e per Pradazern; infine si scende fino a Stalle, nel fondovalle di Seren. Poi si attraversano Seren del Grappa e Caupo da cui per strade campestri si evita la trafficata SP 50 giungendo fino alla periferia sud di Arsiè; qui si ritrova l'ultimo tratto della strada fatta in auto per Rocca.
Scarica la nostra app gratuita per navigare gli itinerari e mandarli al Garmin: ANDROID, iOS
Come arrivare al punto di partenza
Venendo dalla SS Feltrina, si può usare la tangenziale sud di Feltre per arrivare ad Arsiè e quindi al paese di ROCCA, sul lago, dove si parcheggia (poco prima del centro).
Cartina
Se l'itinerario è incompleto o presenta dei problemi segnalacelo attraverso il nostro modulo di contatto: Modulo di contatto.
Commenti
Debora72
11.06.2019 16:06