|
Passo del Penice in sterrato |
Percorso che parte da Varzi, si inizia subito a salire in sterrato lungo strade bianche o vecchi sentieri della via del sale. Il fondo nella prima parte è un po' sconnesso e ci sono punti abbastanza ripidi e tecnici a causa del fondo sconnesso. Arrivati a Pietragavina si sale verso il Passo facendo un breve tratto di asfalto. Finito questo riinizia subito a salire con tratti molto ripidi ma buon fondo. La pendenza poi molla un po'. In cima si può scendere lungo un single track o proseguendo sullo sterrato principale (a sinistra).
Dopo questo breve tratto si raggiunge la strada asfaltata che porta in cima al passo; da li si scende verso Bobbio e al primo tornante si prende a destra lo sterrato che gira tutto intorno al monte. La discesa nel tracciato è quella in asfalto perchè causa caduta non sono riuscito a proseguire nello sterrato ma appena lo rifarò caricherò il giro completo.
Scarica la nostra app gratuita per navigare gli itinerari e mandarli al Garmin: ANDROID, iOS
Come arrivare al punto di partenza
Partenza da Varzi. Facilmente raggiungibile dalla statale che risale fino al Penice
Cartina
Se l'itinerario è incompleto o presenta dei problemi segnalacelo attraverso il nostro modulo di contatto: Modulo di contatto.
Commenti
Millux
23.07.2010 17:25
altre note:
al solito pezzi scavati dalle moto, ma meglio di quanto temevo;
molte fonti d'acqua sul tracciato;
Ciao,
Millo!