Rivalta - Costa Baronis - Rivoli Castello

Percorso sulla collina morenica tra Rivalta e Rivoli, caratterizzato da svariati saliscendi, 90% su sterrato, 10% asfalto (9% strade di campagna e 1% ciclabile terre dell'ovest).

Rispetto al punto dove si parcheggia l'auto. Il percorso si sviluppa percorrendo il viale Umberto 1 a ritroso verso via Gorizia; si scende fino alla prima rotonda e si gira a destra. Se state seguendo la traccia GPS in modo corretto si dovrebbe incrociare presto un maneggio.

Da qui si risale il torrente Sangone fino al deposito morenico noto come Costa Baronis.

ATTENZIONE

Al Km 7.5 circa si gira a sinistra su una traccia erbosa inizialmente poco visibile. Seguire il percorso GPS e prestare attenzione al tratto successivo.

Al Km 7.7 circa breve salita (100m) da fare a piedi. Si prosegue nel bosco, senza grandi difficoltà e sempre su terreno compatto. Si esce a Reano e si prosegue fino ad incontrare il suo castello. Si attraversano varie cascine per giungere sui percorsi noti della collina di Rivoli e infine alla piazza con rotonda fronte castello.

Il percorso di ritorno riattraversa brevemente il tratto finale dell'andata ma si divide presto. L'arrivo è sempre in Viale Umberto 1 ma dalla parte opposta rispetto alla direzione seguita in partenza. Si passa per Borgata Roncaglia e si attarversano le campagne di Villarbasse per giungere alla sterrata che porta alla chiesetta di San Sebastiano.




Come arrivare al punto di partenza

Si parte da Rivalta (TO). Parcheggiare l'auto al fondo di Viale Umberto 1, una decina di metri prima della chiesetta/cappelletta di San Sebastiano. In pratica in uno dei numerosi parcheggi ad incrocio con Viale Cadore.

Cartina

Inserisci questa cartina nel Forum:
Inserisci la cartina nel tuo sito:
Inserisci l'altimetria nel tuo sito:


Se l'itinerario è incompleto o presenta dei problemi segnalacelo attraverso il nostro modulo di contatto: Modulo di contatto.


Commenti

Non ci sono ancora commenti..

Infos

Inserito da
anacron
Avatar
Tipologia
Itinerario da A ad A
Inserito il
03.06.2012
Località
Viale Umberto, 1, Rivalta (TO)
Regione
Piemonte
Tempo Percorrenza
2 ore
Distanza
29.0 km
Dislivello
200
Difficoltà tecnica
facile
Condizione fisica
media
Scarica la traccia GPS
Devi essere registrato e loggato per poter scaricare le tracce GPS.
Visite
247
Downloads
75
Giri da fare
Condividi
Valutazione degli utenti

Ricerca

Cerca negli itinerari


Vuoi rimanere informato?

Usa le nostre RSS-Feeds:
Itinerari: RSS
Commenti: RSS

Login

Per poter usare la | Itinerari (inserire itinerari, scaricare le tracce GPS), devi loggarti.

MTB-MAG.com | Itinerari 2004-2024 | Maps © Thunderforest, Data © OpenStreetMap contributors