|
Piandanazzo tornant edition |
Questa è una nuova versione del tour "Piandanazzo" (vedere gli altri miei itinerari per trovarlo). Si parte da poco prima Corticiasca, poi si sale sul classico sentiero, pedalabile completamente se si ha una buona gamba. Arrivati a Piandanazzo si fa la meritata pausa panoramica e si scende per il percorso di salita per i primi 500 metri circa, poi si svolta a sx e si lascia il sentiero di salita.
Da qui parte un bel sentiero nel bosco di abeti, fluido a parte i tornantini, in alcuni casi veramente stretti. Essendo il terreno privo di sassi, si riescono a fare quasi tutti, a seconda della tecnica.
Si sbuca su una sterrata che si segua a dx per ritornare sulla sterrata che si era fatta nella prima parte di salita. Si scende in direzione "Motto della Croce" e dopo qualche km la si lascia per imboccare un sentiero che vi farà godere ;-) : fluido, all'inizio con qualche roccetta, insomma bello. Il sentiero vi sputerà fuori esattamente alla macchina.
Scarica la nostra app gratuita per navigare gli itinerari e mandarli al Garmin: ANDROID, iOS
Come arrivare al punto di partenza
Dopo un grotto e prima di Corticiasca parcheggiare sulla dx presso una centralina dell'energia elettrica.
Cartina
Se l'itinerario è incompleto o presenta dei problemi segnalacelo attraverso il nostro modulo di contatto: Modulo di contatto.
Commenti
swgo
27.05.2012 20:51