Giro del Monte Belpo

Partenza da San Zeno di Montagna. Si prende per via della Capra e si continua fino a località Lumini tutto su asfalto.Si esce dalla località con direzione Verona sempre su asfalto e dopo circa 700 mt. prendere uno sterrato a dx che comincia subito a salire. Panorami del Lago di Garda molto belli.Si procede sempre im mezzo al bosco fino ad arrivare a Via Pineta Sperane. Quì tenere la sinistra e si ritorna a San Zeno




Come arrivare al punto di partenza

Partenza da San Zeno di Montagna (VR). Parcheggi liberi in Via degli Alpini

Cartina

Inserisci questa cartina nel Forum:
Inserisci la cartina nel tuo sito:
Inserisci l'altimetria nel tuo sito:


Se l'itinerario è incompleto o presenta dei problemi segnalacelo attraverso il nostro modulo di contatto: Modulo di contatto.


Commenti

link
edit/delete

ciribix

18.08.2014 21:33

La settimana scorsa ho provato a fare il giro del Monte Belpo, nel verso contrario di quello indicato, ma dopo circa 700 metri sono dovuto tornare indietro, in quanto era chiuso da cancello completamente insormontabile visto che anche gli adiacenti lati erano sbarrati con reti e filo spinato.
link
edit/delete

GuidoMTB

26.02.2015 11:13

Ho discusso 10 minuti con i proprietari del castagneto che hanno recintato il terreno modello Auschwitz.
Affermano che il terreno è privato e che è loro pieno diritto non far passare nessuno, neanche se il comune (o altra associazione, non so...) ha messo tanto di cartelli indicatori lungo il sentiero.
Nel senso indicato dall'itinerario, quando si arriva al primo cancello (quello ancora attraversabile, a 100 metri dalla recinzione invalicabile), se scendi a sinistra da una traccia appena visibile per un centinaio di metri (circa 20 metri di dislivello) arrivi a uno stradello che a destra si ricongiunge all'itinerario nel punto dove finisce la recinzione.
Arrivando dalla parte di ciribix è più faticoso, perché la traccia in salita non è ciclabile e bisogna portare la bici a mano.
link
edit/delete

macro182

14.06.2015 22:12

provato a fare ieri partendo da pesina...

rispetto la traccia caricata c'era un bel sentiero da aggiungere, che si vede dalla mappa, appena sotto il jungle park. Arrivato alle Sperane ho trovato un bel cancello chiuso proprio dove partiva il giro del Belpo... (mi sono avventurato spingendo la bici su un sentierino parallelo, ma alla fine ho dovuto tornare indietro per colpa delle spine che erano ovunque e sono sceso da Lumini)

Sapete se c'è un altro modo per riuscire a fare il giro del Belpo? magari in senso antiorario

grazie


link
edit/delete

albertomtbike

03.05.2016 21:12

Intanto grazie per la traccia. Fatto la settimana scorsa, giro molto facile, breve ma non per questo non bello e panoramico. Confermo che dopo qualche km di sterrato ci sono i due cancelli: il primo lo si passa a fianco sinistra senza nessun problema , si prosegue per circa 50 metri e qualche decina di metri prima del secondo cancello (ben chiuso e da non passare perche' e' una proprietà privata con animali liberi al pascolo) sulla sinistra c'e una traccia molto ben evidente, direi che e' quasi un breve single track, che ruotando sulla destra alla sua fine ci porta alla fine del recinto, da cui si prosegue per il percorso tracciato. Il giro lo consiglio a tutti, è facile, non lungo e nella seconda parte, quando entra in pineta, e' anche molto divertente. (attenti ai pedoni pero!)

Infos

Inserito da
vonsposen
Avatar
Tipologia
BMX
Inserito il
20.05.2012
Località
Via degli Alpini, 37010 San Zeno di Montagna VR, I
Regione
Veneto
Tempo Percorrenza
1,5 ore
Distanza
14 Km
Dislivello
350 metri
Difficoltà tecnica
Medio
Condizione fisica
Facile
Scarica la traccia GPS
Devi essere registrato e loggato per poter scaricare le tracce GPS.
Visite
560
Downloads
52
Giri da fare
Condividi
Valutazione degli utenti

Ricerca

Cerca negli itinerari


Vuoi rimanere informato?

Usa le nostre RSS-Feeds:
Itinerari: RSS
Commenti: RSS

Login

Per poter usare la | Itinerari (inserire itinerari, scaricare le tracce GPS), devi loggarti.

MTB-MAG.com | Itinerari 2004-2024 | Maps © Thunderforest, Data © OpenStreetMap contributors