|
Giro del cansiglio |
Un bel giovedì mattina di Maggio, mi è presa di la voglia di un LUNGO solitario nel 'mio' meraviglioso cansiglio. Il problema era dato dal fatto che il più lungo degli itinerari che conoscevo è di soli 1000mt. Per risolvere, l’ho fatto partendo da Caneva.
Detto-fatto, partenza da Caneva, salita dei carbonai, parte est del bosco del cansiglio in direzione Piancavallo, si scavalca verso il Fadalto e ritorno.
Sebbene il dislivello sia abbastanza impegnativo, le salite (escluso il famigerato strappo dopo Malga mezzomiglio) sono sempre molto dolci.
Un itinerario con salite sempre molto scorrevoli e discese sterrate sempre molto veloci. Ottimo se avete delle marathon da preparare.
L'indicazione 'Facile' per la difficoltà è vera per il 99% del percorso, ci sono dei brevi tratti un poco più impegnativi, ma tutti fattibilissimi in sella.
L'itinerario è Antiorario, all'andata salire per la parte est e scendere per la parte ovest!
Scarica la nostra app gratuita per navigare gli itinerari e mandarli al Garmin: ANDROID, iOS
Come arrivare al punto di partenza
Piazza di Caneva
Cartina
Se l'itinerario è incompleto o presenta dei problemi segnalacelo attraverso il nostro modulo di contatto: Modulo di contatto.
Commenti
bebla
06.09.2013 16:50
Dopo malga mezzomiglio non ho più capito dove andava la traccia, allora sono tornato sull'anello del cansiglio verso corsetta dove l'ho ritrovata!!!