|
Malcesine - Bocca di Navene |
Pendenza: dai 1815 (vetta) ai 70 m s.l.m. di Navene.
Da Malcesine si prende la funivia Malcesine - Monte Baldo (
www.funiviedelbaldo.it);
A Monte delle funivia si prosegue a sinistra, qui si hanno due possibilità, o proseguire qualche metro in salita e godere del magnofico panorama, per poi proseguire con il sentierino sulla destra che ricollega alla strada sottostante, oppure prendere direttamente la mulattiera in discesa.
Dopo 1 km circa la strada diventa asfaltata (SP. N°3) e al primo tornante prendere il sentiero adiacente con il cartello Bocca di Navene 0:15 min.
Si arriva direttamente al Rifugio e in Provincia di Trento; a pochi metri dal rifugio parte il sentiero N° 634 che è quello che porta direttamente a Navene.
Proseguire il sentiero e ai due bivi svoltare sempre a sinistra, si ricollega al sentiero N° 6-bis. A metà tracciato il sentiero si divide con un cancello, scavalcarlo e proseguire. Impossibile sbagliare strada.
Dopo un paio di KM molto sassosi e tecnici, si prosegue con un trail più fluido, per poi concludere con una serie di tornati molto divertenti.
Si arriva direttamente sulla Gardesana di Navene all'altezza del porto, dove però c'è un cancello recintato e bisogna scavalcarlo.
Per tornare a Malcesine si percorre per 4-5 KM la pista ciclabile che costeggia il Lago di Garda.
Informarsi sulle risalite della Funivia, solo alcune risalite della giornata consentono il trasporto di MTB. dopo le 15:00 il ticket è più economico.
Necessario l'equipaggiamento e protezioni da DH e bici adatta per una discesa più divertente e sicura.
Possibilità di noleggio bici da DH e protezioni nei negozi adiacenti la funivia.
Matteo
Scarica la nostra app gratuita per navigare gli itinerari e mandarli al Garmin: ANDROID, iOS
Come arrivare al punto di partenza
Funivia Malcesine Monte Baldo
Cartina
Se l'itinerario è incompleto o presenta dei problemi segnalacelo attraverso il nostro modulo di contatto: Modulo di contatto.
Commenti
matley1976
14.03.2013 16:42