Baldo - sentiero 662

Siamo saliti da Castion Veronese perchè fino a Prada la pendenza è sul 7%, qindi una salita "piacevole" anche se su asfalto. Poi la pendenza aumenta per attestarsi sul 10%. L'ultima parte è sterrata, impegnativa più che per la pendenza per il fondo ghiaioso.
Una volta arrivati al rifugio Fiori del Baldo, dove si può mangiare dell'ottima - pasta e fagioli -, inizia la lunga discesa :)
Stupenda e molto adrenalinica :-))))
Per godersela veramente consiglio una full da almeno 160
Si può fare anche con altre bike, chiaramente moderando la velocità e avendo una buona dimestichezza con le discese tecniche.
Mi raccomando, non lasciate a casa le protezioni per risparmiar peso ;-)
buon divertimento
P.S. sconsiglio di farla se ha piovuto il giorno prima ....




Cartina

Inserisci questa cartina nel Forum:
Inserisci la cartina nel tuo sito:
Inserisci l'altimetria nel tuo sito:


Se l'itinerario è incompleto o presenta dei problemi segnalacelo attraverso il nostro modulo di contatto: Modulo di contatto.


Commenti

link
edit/delete

ale_poli

25.06.2012 00:43

salito oggi fino al fiori del baldo.. non pasta e fagioli ma un'ottimo gulash :) purtroppo avevo poco tempo ed ero solo, x cui ho fatto "solo" il pezzo da san zeno di montagna al rifugio: confermo tutto quello scritto da jerry, salita fattibile fino all'attacco della sterrata, poi io ho una front e sulla strada ho faticato un bel po' su quelle pietre smosse. e anche in discesa, x godersela, ci vuole una bella full. cmq, quando si arriva su, è uno spettacolo, e in 17km si fa un bell'allenamento..1000mt di dislivello, praticamente solo salita.
link
edit/delete

macchia71

02.07.2012 15:59

Giro fatto in data 1/7/12 con full da 160: salita come descritta da Gerry e ale_poll. Discesa tecnica, provo a descriverla: salvo la parte iniziale dal rifugio che attraversa il pascolo, da quando inizia il sentiero classico di sassi e rocce, non sono mai riuscito a mollare la bici. Per quanto "galleggiassi" sopra le rocce dovevo comunque stare attento per decidere la traiettoria migliore. La parte centrale della traccia passa vicino ad un casa pericolante dismessa, in questo punto mi son fatto largo tra la vegetazione, poi per altri circa 100 mt ho camminato all'interno della boscaglia in cerca del sentiero (comunque ero sempre in traccia). La parte finale, quella diciamo in costa, è caratterizzata da un fondo di roccia dove in alcuni punti si deve stare attenti in quanto ci sono dei binari naturali scavati nella pietra, dove è meglio non infilarci le ruote. Discesa lunga rapportata alla fatica della salita, impegnativa, quasi "trialistica", nel complesso un bel giro. Un grazie a Gerry.
link
edit/delete

muoversi

08.10.2012 09:32

Discesa molto tecnica con passaggi ripidi da valutare con attenzione, utile x me una ricognizione preventiva a piedi x vedere la linea migliore, il punto + difficile x me è un ripidone smosso con erba e sassi dove è veramente difficile capire dove mettere le ruote, altri passaggi sono forse + impressionanti x le pendenze ma sono + puliti
link
edit/delete

cocos

28.07.2013 18:19

Fatto oggi con full 100 da 29 gusti sono gusti, ma non mi sono divertito troppo tempo con bici a mano per i miei parametri, come detto da macchia 71 vicino alla casa pericolante si fatica a stare in traccia, da masochisti passare tra i rovi....
Per cui confermo minimo 160 di escursione telescopico niente agganci protezioni palle di ferro e aggiungo per la sicurezza non da farsi da soli in troppi punti si rischia di farsi venire a prendere insomma percorso da rifare con enduro.
Ho fatto foto di vari passaggi chi le volesse lo faccia sapere.
link
edit/delete

freeride_lover

20.05.2014 09:23

fatto sabato 18/5/2014, una bella sfaticata ma la goduria è stata ben ripagata sia per meteo che panorami esagerati che discesa (bella tecnica, come piace a me, una goduria con l'endurella)

tnx Gerry :))
link
edit/delete

muoversi

20.05.2014 12:31

Sicuramente bella ma ormai preferisco trails + scorrevoli anche se non banali provatevi il 655 dai fiori del baldo a castelletto !
link
edit/delete

PINEOX

02.02.2015 09:59

Traccia davvero interessante voglio farla al pi' presto,sapete dirmi i tempi di percorrenza ?son davvero 6 ore (senza soste al rifugio intendo)....

@ muoversi... potresti pubblicare il sentiero di cui parli, mi incuriosisce.
Tnk!
link
edit/delete

anthony

07.02.2016 01:10

Fatta oggi con fondo viscido....primo tratto molto insidioso poi più secco.
Il giro e' piuttosto duro con salita bella tirata e discesa tecnica.
Alla fine 30 km per 1550 mt di dislivello.

Infos

Inserito da
Gerry
Avatar
Tipologia
Itinerario da A ad A
Inserito il
12.05.2012
Località
Piazza Vittorio Veneto, 7, 37010 Costermano VR, It
Regione
Altro
Tempo Percorrenza
6
Distanza
39.0 km
Dislivello
1620
Difficoltà tecnica
medio/difficile
Condizione fisica
medio/duro
Scarica la traccia GPS
Devi essere registrato e loggato per poter scaricare le tracce GPS.
Visite
1853
Downloads
224
Giri da fare
Condividi
Valutazione degli utenti

Ricerca

Cerca negli itinerari


Vuoi rimanere informato?

Usa le nostre RSS-Feeds:
Itinerari: RSS
Commenti: RSS

Login

Per poter usare la | Itinerari (inserire itinerari, scaricare le tracce GPS), devi loggarti.

MTB-MAG.com | Itinerari 2004-2024 | Maps © Thunderforest, Data © OpenStreetMap contributors