|
cortemilia puschera roccaverano cessole cortemilia |
Gran bel giro, fatto con mio fratello Ottavio e il Maestro Diotti.
Partenza da Cortemilia per raggiungere bricco Puschera (851 msldm) dopo 11 km, quasi tutti in salita, si raggiunge Bricco Puschera, la vetta della Provincia di Asti, per poi raggiungere Roccaverano, San Giorgio Scarampi e scendere verso Cessole.
Grandiosi i paesaggi che solo la Langa selvaggia sa dare. Incantevoli e unici quelli "aerei" della Langa astigiana. Parte del giro ripercorre l'andata del famoso Giro delle cinque torri che parte da Monastero Bormida.
Molto belli i boschi, prati a maggese, single track.... Tutti godibilissimi con brevi spostamenti su stradine talvolta asfaltate.
Discesa che finisce alla dx del fiume bormida tra Cessole e Bubbio, per tornare a Cortemilia dopo un "defaticamento" di 8 km circa sempre tenendo la dx del fiume.
Un unico neo: abbiamo spinto le bici per 300 mt perché hanno arato da poco un pioppeto e non siamo riusciti a trovare il passaggio ciclabile per la presenza di troppa erba...
Giro consigliabile a tutti coloro che hanno un minimo di allenamento, quasi privo di difficoltà tecniche...
Grazie a Franco Diotti "il Maestro" e al ligure fratello Ottavio.
Scarica la nostra app gratuita per navigare gli itinerari e mandarli al Garmin: ANDROID, iOS
Come arrivare al punto di partenza
Il percorso è mappato a partire dal ponte stradale al centro del paese: sia da una parte che dall'altra di questo vi sono parcheggi disponibili
Cartina
Se l'itinerario è incompleto o presenta dei problemi segnalacelo attraverso il nostro modulo di contatto: Modulo di contatto.
Commenti
Non ci sono ancora commenti..