Monte Kojnik (Coinico) M.te Slavnik (Taiano) single track

Partenza da Kozina. Parcheggio osteria Mahnic (al rientro ottimo punto di ristoro). Si scende lungo strada asfaltata a Klanec pri Kozini. Si prosegue passando sotto i piloni dell'autostrada in leggera salita verso Presnica. Si continua su strada sterrata fino a giungere a Podgorje. Si svolta verso destra (indicazioni) su strada sterrata in salita verso il m.te Golic. Al primo e al secondo bivio si mantiene sempre la sinistra. In salita giunti ad una curva si continua dritti seguendo una mulattiera. Dopo qualche centinaio di metri (segnale) si gira a sinistra in salita lungo un sentiero. In breve si raggiunge la cima del M.te Kojnik. Discesa su single track dal fondo a tratti roccioso (diff. S1/ tratti S2). Scesi a Podgorje si attraversa la statale e ha inizio l'ascesa al m.te Slavnik (cartello). La salita si svolge su strada sterrata dal fondo abbastanza regolare. Successivamente la pendenza aumenta ed il fondo peggiora (sassi). Arrivati al rifugio seguendo la traccia del sentiero in mezzo al prato si ammira un panorama stupendo. A piedi (1min.) si raggiunge la cima del m.te Taiano. Discesa su single track lungo e decisamente bello (diff. S1/ brevi tratti S2). Passata la ferrovia si scende su strada asfaltata; si percorre la statale in leggera salita fino a ritornare al punto di partenza. Ed ora..... Birra!!!!
Buon divertimento
Lucianomtb e Denel




Cartina

Inserisci questa cartina nel Forum:
Inserisci la cartina nel tuo sito:
Inserisci l'altimetria nel tuo sito:


Se l'itinerario è incompleto o presenta dei problemi segnalacelo attraverso il nostro modulo di contatto: Modulo di contatto.


Commenti

link
edit/delete

gabriele140273

08.09.2012 14:49

dir bel xe poco e no rendi giustizia al vostro bel giro, ciao gabriele
link
edit/delete

California Jack

15.09.2012 17:46

fatto oggi, gran bella traccia. per chi non l'avesse fatto: salite pedalabili in carrareccia, e discese praticamente tutto singletrack
link
edit/delete

gabriele140273

15.09.2012 17:51

IO LO RIFACCIO DOMANI CON PARTENZA DA CENTRO CITTA'
link
edit/delete

SIMONE S

22.10.2012 18:17

fatto ieri il Kojnik, il singletrack che scende dalla cima è davvero bello!
link
edit/delete

delne74

23.08.2013 15:33

giro fatto il 15.08, salite tutte pedalabili e discese veramente belle e interessanti, a volte tecniche tanto che in alcuni punti sono sceso. Ho fatto il percorso in solitaria e sullo Kojnik non ho trovato nessuno (la sensazione è che ci passino 10 persone l'anno...) mentre lo slavnik è più frequentato (incontrate 4-6 persone in oltre 10 km..). Se pensate di farlo in solitaria come me, informare sempre qualcuno della traccia percorsa.
Panorama (e vento sulle cime) da 10 e lode!!!
link
edit/delete

ivanot

19.10.2014 14:26

Fatto ieri, davvero un bel giro, grazie per la condivisione.
Segnalo soltanto a chi come me segua la traccia sul GPS che la salita al Kojnik a un certo punto devia dalla carraia principale per tornarci 500 metri dopo, ho provato a seguirla e porta nel nulla, consiglio di rimanere sulla carraia.

Belle discese a tratti difficili, più che altro quella che scende dal Tajano; se siete di quelli che si fanno prendere dalla discesa raccomando protezioni e casco integrale come ha già detto qualcun'altro. Io scendo a passo di lumaca e ne ho fatto a meno, ma comunque ho avvisato mezzo mendo del mio percorso e mandato vari messaggi comunicando la posizione.

Infos

Inserito da
Lucianomtb
Avatar
Tipologia
Itinerario da A ad A
Inserito il
05.05.2012
Località
Kozina
Regione
Slovenia
Tempo Percorrenza
4 h
Distanza
33.0 km
Dislivello
1118 m
Difficoltà tecnica
medio
Condizione fisica
medio
Scarica la traccia GPS
Devi essere registrato e loggato per poter scaricare le tracce GPS.
Visite
641
Downloads
160
Giri da fare
Condividi
Valutazione degli utenti

Ricerca

Cerca negli itinerari


Vuoi rimanere informato?

Usa le nostre RSS-Feeds:
Itinerari: RSS
Commenti: RSS

Login

Per poter usare la | Itinerari (inserire itinerari, scaricare le tracce GPS), devi loggarti.

MTB-MAG.com | Itinerari 2004-2024 | Maps © Thunderforest, Data © OpenStreetMap contributors