|
Fenera 3 (Motto Capretta) |
Partenza dall’autocross di Maggiora, regione Fornaci.
Seguire l’asfalto e 50m dopo la curva a destra si imbocca la salita sterrata sulla sinistra (798). Continuare a salire sulla strada principale, passare la Casa dei Cacciatori e il Motto Salvapaglia.
Arrivate ad un incrocio con un sentiero largo e continuate a sinistra (sempre sentiero 798) fino ad incontrare la cappella di San Bernardo.
Imboccare il sentiero 777 tagliafuoco, continuare fino a ritrovarsi su una larga sterrata, al bivio per il sentiero 778 proseguire dritto, la strada sterrata scende con un tornante a destra,quì proseguire dritto nel sentiero, piccolo strappo a salire per trovarsi incima al Motto della Capretta
Ora si scende, inizialmente singletrack veloce, poi un pò più sassoso e tecnico in qualche punto (dipende dalle piogge o dalle moto) per poi sbucare a metà Traversagna (la strada che dal santuario di Boca sbuca a Grignasco).
Tornare averso Boca, a Casa Finazzi prendere la sterrata a destra che passando in mezzo alle vigne porta al santuario
Volendo per tornare verso Maggiora si può evitare l'asfalto passando da Montalbano e Palazzina (ma è facile trovare molto fango)
Scarica la nostra app gratuita per navigare gli itinerari e mandarli al Garmin: ANDROID, iOS
Cartina
Se l'itinerario è incompleto o presenta dei problemi segnalacelo attraverso il nostro modulo di contatto: Modulo di contatto.
Commenti
salitomania
12.05.2012 18:35