|
sentiero 38 col fenilon-san nazario |
splendida discesa abbastanza tecnica per i continui tornanti e le forti pendenze.
si parte da col fenilon (colli alti vicino all'alpe madre) per scendere a rotta di collo in valsugana a san nazario dove termina il sentiero.
per ora è la discesa più tecnica che ho provato che scende in valsugana partendo dai colli alti (oltre i famosi sentieri 50, 48, 37, 36, 35, 33, 29b e 20).
gli altri sentieri tracciati nelle carte sono impercorribili in sella.
con questo sentiero si perdono 963 metri in 3.94 km con continui tornantini (la festa dei nose-press) e tratti a gradini.
vi consiglio una full e di percorrerlo solo se asciutto.
arrivare alla fine senza essere scesi dalla sella è una soddisfazione.....
Scarica la nostra app gratuita per navigare gli itinerari e mandarli al Garmin: ANDROID, iOS
Come arrivare al punto di partenza
si sale da romano d'ezzelino per la sp 148 per cima grappa. a camposolagna deviare alla sinistra seguendo la strada per località san giovanni. al primo tornante abbandonare la strada asfaltata e proseguire per strada bianca fin sotto col fenilon. l'attacco del sentiero è ben segnalato da cartello cai rosso-bianco.
Cartina
Se l'itinerario è incompleto o presenta dei problemi segnalacelo attraverso il nostro modulo di contatto: Modulo di contatto.
Commenti
Gerry
04.11.2016 16:13
Bella ! nessun passaggio tecnico, ma l'infinità di "scalini" mettono a dura prova le braccia ! Tutti i tornanti hanno un raggio da renderli fattibili senza usare la tecnica del nosepress
ciaoooooo