|
Fondovalle Panaro - Pianelli |
L'itinerario parte a 300 mt. sl/m sulla vecchia fondovalle ghiaiata, in pochi km si arriva a 600 mt. poi affrontiamo un paio di km di carrareccia scassata in discesa.
Si pedala nel bosco e al km.7,5 ci troviamo dei piccoli laghetti artificiali
poi siamo subito sotto a una frana che pare invalicabile... ci si arrampica con bici in spalla sulla sx del torrente con breve passaggio esposto (fare attenzione e seguire la traccia)
dove si sbuca in un casolare con vecchio mulino
Si continua a salire senza difficoltà fino al paesino di Gaiato (km.12 - 700mt.sl/m), volendo le fatiche son finite e ci si può "buttar giù" per la bellissima ghiaiata di 4km. chiudendo l'anello....
oppure, se la fame si fa sentire, si pedala ancora per 2,5 km su asfalto (100 mt. dislivello, una passeggiata..) fino a raggiungere Pianelli dove si trova bar, alimentari, oppure ristorante (consigliato, ce lo siamo guadagnato).
Da qua, belli pieni, discesa di rientro fino al panaro per 7 bei chilometri.
Scarica la nostra app gratuita per navigare gli itinerari e mandarli al Garmin: ANDROID, iOS
Come arrivare al punto di partenza
Da Marano sul Panaro, percorrere la fondovalle per 25km direzione Fanano, in corrispondenza del fiume Scoltenna comincia il giro, ampia possibilità di posteggio auto.
Cartina
Se l'itinerario è incompleto o presenta dei problemi segnalacelo attraverso il nostro modulo di contatto: Modulo di contatto.
Commenti
mausooe
30.04.2012 17:35