Vista sul mare (Grado on the beach)

Partenza da Cervignano del Friuli (parcheggio stazione corriere). Si prende la pista ciclabile (Alpe Adria) e attraversata Aquileia si arriva all'isola di Grado. Dapprima si percorrono le stradine del centro (porto) e poi si continua a pedalare lungo mare (spiaggia). Si raggiunge Grado Pineta e si prosegue lungo un sentiero in riva al mare sul bagnasciuga (breve discesa da un muretto). Seguendo la traccia si arriva in un Camping. Ci si immette nuovamente sul percorso della ciclabile. Superato il ponte Primero si gira subito sulla destra (indicazioni) verso la riserva naturale del Caneo. Il tratto dell'argine offre un panorama bellissimo sul golfo. Si continua verso Punta Sdobba che si raggiunge svoltando sulla destra al bivio (casone di pescatori). Si continua su strada sterrata fino a giungere sulla strada in direzione Monfalcone. Si svolta subito dopo sulla sinistra in direzione Fiumicello. Volendo si può proseguire dritti e superato il ponte sulla destra si arriva all'Isola di Cona (foci Isonzo). Si attraversa il paese isola di Morosini (stupendo il campo di colza) e pedalando su strade poco trafficate si ritorna ad Aquileia. Da qui si percorre a ritroso parte della pista ciclabile ed in breve si perviene al punto di partenza.
Buon divertimento




Cartina

Inserisci questa cartina nel Forum:
Inserisci la cartina nel tuo sito:
Inserisci l'altimetria nel tuo sito:


Se l'itinerario è incompleto o presenta dei problemi segnalacelo attraverso il nostro modulo di contatto: Modulo di contatto.


Commenti

link
edit/delete

gianpylupo

23.04.2012 08:20

giro bellissimo, bravo
link
edit/delete

Viskoviz

09.12.2013 14:37

Fatto venerdì 6/12 partendo direttamente da Aquileia, che ci veniva più comodo. Bel giro veramente, con luci e panorami assai piacevoli, grazie di averlo condiviso. Il sentiero sul bagnasciuga giù dal muro al momento è in parte pressoché scomparso, ricoperto da un materasso di alghe secche ben poco pedalabile, su cui però si cammina tranquillamente... ben molleggiati. Dato il periodo i campi di colza ovviamente ce li siamo persi, Magari lo rifaremo a primavera aggiungendo l'isola di Cona.

Infos

Inserito da
Lucianomtb
Avatar
Tipologia
Itinerario da A ad A
Inserito il
21.04.2012
Località
Cervignano del Friuli
Regione
Friuli Venezia Giulia
Tempo Percorrenza
4 h
Distanza
65.0 km
Dislivello
228 m
Difficoltà tecnica
facile
Condizione fisica
facile medio
Scarica la traccia GPS
Devi essere registrato e loggato per poter scaricare le tracce GPS.
Visite
332
Downloads
67
Giri da fare
Condividi
Valutazione degli utenti

Ricerca

Cerca negli itinerari


Vuoi rimanere informato?

Usa le nostre RSS-Feeds:
Itinerari: RSS
Commenti: RSS

Login

Per poter usare la | Itinerari (inserire itinerari, scaricare le tracce GPS), devi loggarti.

MTB-MAG.com | Itinerari 2004-2024 | Maps © Thunderforest, Data © OpenStreetMap contributors