|
S. Zeno Schiri |
La traccia si sovrappone in buona parte alla "strada romana astico".
Bello sia per paesaggio che per tecnica.
Il tratto in salita dalla frazione di Casale (al km 9 circa) è una vera sfida in alcuni tratti, sconnesso e impegnativo fisicamente, impossibile da pedalare per molti per un totale di 200 metri in tratti diversi.
Una volta arrivati alla chiesetta di S. Zeno inizia il tratto in discesa, scorrevole per lo più fino a Schiri, salvo qualche breve tratto.
Impegnativo in assoluto per chi vuole farlo tutto pedalato, vale comunque la pena di spingere a mano per un po', il tratto in discesa da poco dopo la chiesetta fino al ristorante all'Isola "paga" abbondantemente.
Nel tratto in vallata nelle campagne di Cogollo un altro tratto tecnico di 300 mt (al km 15 circa), se l'acqua non ha scavato troppo si può pedalare fino in cima, altrimenti si mantiene la sterrata invece di deviare per il campo a sinistra e si ricongiunge la traccia più avanti.
Scarica la nostra app gratuita per navigare gli itinerari e mandarli al Garmin: ANDROID, iOS
Come arrivare al punto di partenza
si parte da Chiuppano o dal comodo parcheggio del cimitero di Caltrano, la traccia finisce a Piovene Rocchette ma a Seghe di Velo finisce il tratto clou del tracciato.
Cartina
Se l'itinerario è incompleto o presenta dei problemi segnalacelo attraverso il nostro modulo di contatto: Modulo di contatto.
Commenti
Non ci sono ancora commenti..