|
Medesano e Marialonga |
Percorso di circa 35 km con alcuni strappi impegnativi e alcune discese tecniche. Assolutamente da evitare dopo forti pioggie, fantistico con fondo asciutto.
Partenza da Medesano dalla sede degli alpini, prendere subito a sinistra in direzione Miano per asfalto, che si abbandonerà un paio di km dopo per una chiara carraia che scende a sinistra. Giunti in fondo si risale per la ripida carraia in terra battuta che risbuca sull'asfalto di Miano. Girare a destra e poco dopo riprendere la carraia sulla sinistra che porta su Monte Genesio, da qui seguire il percorso della Winter Bike fino a Santa Lucia.
Una volta sull'asfalto di Santa Lucia tenere la destra fino ad imbattersi in un carraia che sale a sinistra costeggiando un grossa struttura disabitata. Da qui seguire le indicazioni della Winter Bike fino a Visiano, dove invece di scendere verso Roccalanzona continuermo a stare in quota in direzione di Pietra Corva. Teniamo il filo di costa dove troveremo strappi impegnativi sui quali a volte dovremo scendere dalla bici fino a giungere al bivio che ci porta a destra verso Montesalso e a sinistra verso Ramiola seguendo la via Marialonga. Puntiamo verso Ramiola per una lunga e divertente discesa che verso la fine diventà però abbastanza tecnica a causa del fondo sassoso e sconnesso. Giunti a Ramiola torniamo per asfalto fino a Medesano.
Scarica la nostra app gratuita per navigare gli itinerari e mandarli al Garmin: ANDROID, iOS
Come arrivare al punto di partenza
Giunti a Medesano, provenendo da Noceto, subito dopo la piazza svoltare a destra, al primo incrocio a sinistra a poi ancora a destra in via Verdi. Proseguire fino in fondo a via Verdi fino a trovare la "capanna" degli Alpini, punto di partenza del giro.
Cartina
Se l'itinerario è incompleto o presenta dei problemi segnalacelo attraverso il nostro modulo di contatto: Modulo di contatto.
Commenti
nega
21.07.2013 16:35