|
La Morra (CN)- Sentiero 5 |
A questo link trovate una spiegazione generale dei "7 SENTIERI DI LA MORRA":
http://www.lamorra.org/it/caratteristiche.html
Quello di questo itinerario è il n. 4, il SENTIERO DEI GRANDI ORIZZONTI.
La partenza della mia traccia è presso il comodo parcheggio di via Ferrero. Si prende via Roma fino alla chiesetta di Santa Brigida (incrocio con Via Fontane), superata la quale si sale a sx su sentiero e poi su strada comunale fino al Bricco del Dente. La visuale si apre circolare, a volo di uccello. Si scende fra vigneti e boschi ombreggiati su sterrata verso il rio dei Berri, ricco di specie di flora e fauna autoctone, in un contesto naturalistico molto suggestivo e affascinante. Si attraversa il ponte, si giunge alla cappella di S. Antonio posta al limitare della frazione Berri, in cima alla collina; poi si scende, con la visuale che spazia sulla valle del Tanaro, con la città di Cherasco in primo piano e di fronte ad un paesaggio mozzafiato, con la catena delle Alpi dominata dal profilo perfetto del Monviso. Si raggiunge scendendo dolcemente fra prati, vigneti e frutteti il rio Brandini, per risalire poi su strada campestre fino all’inizio del paese.
Scarica la nostra app gratuita per navigare gli itinerari e mandarli al Garmin: ANDROID, iOS
Come arrivare al punto di partenza
1 - DALL'AUTOSTRADA A-21 TORINO PIACENZA: provenienti dall' autostrada A-21 TORINO-PIACENZA uscire ad asti est e prendere in direzione di ALBA. In prossimità di ALBA prendere la tangenziale in direzione BAROLO uscita LA MORRA.
2 - DALL'AUTOSTRADA A-6 TORINO SAVONA: Provenienti dall' autostrada A-6 TORINO SAVONA uscire a Cherasco, prendere in direzione di LA MORRA
Cartina
Se l'itinerario è incompleto o presenta dei problemi segnalacelo attraverso il nostro modulo di contatto: Modulo di contatto.
Commenti
Non ci sono ancora commenti..