lecco resinelli lecco

partenza da lecco in direzione montalbano, giunti all'ultimo tornante della vecchia lecco/ballabio si ritorna su asfalto e si va in direzione resinelli(lunga ma docile salita) arrivati ai resinelli andate in direzione dell'obrobrio scempio del grattacielo (bella cosa se qualcuno lo tirasse giu a cannonate) e subito nelle vicinanze vi è il rifugio sel, dietro al rifugio parte il sentiero della val calolden.Discesa veramente tecnica in dove bisogna mettere in conto di spingere un po( almeno io un po ho spinto) .Giunti a laorca io sono andato in direzione medale ed ho fatto il sentiero che l'attravers tutta.Consiglio non fatelo ma quando trovate la rete paramassi girate a sinistra e seguite quella perchè il sentiero che ho fatto io è piuttosto poco pedalabile .Discesa finale sino a rancio e rientro a lecco..


Come arrivare al punto di partenza

zona ospedale

Cartina

Inserisci questa cartina nel Forum:
Inserisci la cartina nel tuo sito:
Inserisci l'altimetria nel tuo sito:


Se l'itinerario è incompleto o presenta dei problemi segnalacelo attraverso il nostro modulo di contatto: Modulo di contatto.


Commenti

link
edit/delete

Shogun

16.05.2012 11:05

Conche bici hai disceso la Val calolden?
Una front basta?
link
edit/delete

TEO 79

16.05.2012 12:26

con una canyon nerve 7.0 .... è da all mountain diciamo che la discesa è parecchio incazzata nel senso che è uno di quei sentieri che fai piano ....sinceramente da quando vado per sentieri ho usato solo una full quindi non saprei dirti ,diciamo che non è uno di quei sentieri da cui vedi scendere spesso le bici io l'ho fatto a scatola chiusa
link
edit/delete

Shogun

16.05.2012 13:43

Ok grazie mille per le informazionii
link
edit/delete

aledabomb

09.04.2013 16:14

ma è cosi difficile, oppure con tecnica si riesce a fare? ho visto questa discesa ma ho poche informazioni se non qualcuno che dice che è quasi impossibile, ma le opinioni sono sempre da prendere con le pinze.
ad un certo punto il sentiero della val calolden devia e scende, io sono stato alto e sono uscito ancora sulla salita, un tornante in discesa e alla fattoria parte un'altra discesa che costeggia lo scavo del metanodotto, molto carina e non difficilissima, arriva a Ballabio, da ballabio passo del lupo, versasio e lecco
link
edit/delete

lazzaro54

03.12.2015 10:55

giro fatto ieri ... molto bella la valle ma troppi punti in cui scendere dalla bici o poggiare i piedi .. in più col movimento centrale largo della FAT nei passaggi stretti toccavo i pedali. Però alcuni passaggi sono molto tecnici e consentono un buon allenamento per chi ama il genere. Però fatto una volta basta e avanza, meglio il giro descritto da Aledabomb.
link
edit/delete

aledabomb

03.12.2015 20:01

Rifatto oggi, il "mio" giro, pulita e bella la discesa... ma ci si chiedeva ancora della val calolden

Infos

Inserito da
TEO 79
Avatar
Tipologia
Itinerario da A ad A
Inserito il
05.04.2012
Località
Via Azzeccagarbugli, 3, 23900 Lecco LC, Italia
Regione
Lombardia
Tempo Percorrenza
3:30
Distanza
25.0 km
Dislivello
1206
Difficoltà tecnica
medio
Condizione fisica
medio
Scarica la traccia GPS
Devi essere registrato e loggato per poter scaricare le tracce GPS.
Visite
358
Downloads
35
Giri da fare
Condividi
Valutazione degli utenti

Ricerca

Cerca negli itinerari


Vuoi rimanere informato?

Usa le nostre RSS-Feeds:
Itinerari: RSS
Commenti: RSS

Login

Per poter usare la | Itinerari (inserire itinerari, scaricare le tracce GPS), devi loggarti.

MTB-MAG.com | Itinerari 2004-2019 | Maps © Thunderforest, Data © OpenStreetMap contributors